L’Amatori Tradate è al lavoro e si prepara per affrontare la stagione 2024/25 con il solito entusiasmo. Dopo un’annata a tratti complicata, ma giocata sempre ai vertici delle classifiche, Tradate vuole confermare il suo status di squadra solida e in crescita anche quest’anno e magari alzare ulteriormente l’asticella. Nelle ultime stagioni Tradate ha ben figurato nelle fasi regionali, la squadra gioca bene ma per centrare la pool promozione ci vuole qualcosa in più. A dare un quadro generale più dettagliato ci pensa proprio il tecnico gialloblù Giancarlo De Vita, ancora alla guida dell’Amatori, accompagnato da Torri (mischia) e Altieri, quest’ultimo arrivato come fresco inserimento nello staff tecnico tradatese dopo il ritiro dal campo di gioco avvenuto a fine stagione scorsa.

Siamo ripartiti bene esordisce coach De Vita -, abbiamo lavorato un po’ anche a luglio e ora abbiamo ripreso da qualche settimana. Il gruppo è compatto e possiamo contare ancora su un buon numero effettivo di giocatori in prima squadra. La scorsa stagione è stata positiva, verso la fine abbiamo un po’ rallentato, siamo arrivati agli ultimi due mesi molto provati e con tanti infortunati, ma abbiamo continuato il nostro percorso fino alla fine. Quest’anno vogliamo almeno eguagliare quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione, è l’obbiettivo minimo, ma sappiamo che possiamo fare anche meglio. La pool promozione sarebbe un bel premio per questo gruppo, che se lo merita, ma dobbiamo dimostrare il nostro valore sul campo prima. In ogni caso sono contento di questa ripresa, siamo carichi“.

Abbiamo un nuovo componente nello staff tecnico, una persona che conosciamo molto bene anche perché l’anno scorso giocava ed è stato il giocatore che ha fatto più punti, ovvero Altieri. Si occuperà dei trequarti e sono certo che la sua esperienza ci sarà di grande aiuto, Altieri conosce tutto il gruppo, è molto rispettato e vuole mettersi in gioco allenando. Per prepararci verso l’inizio del campionato (13 ottobre) abbiamo organizzato tutto con Lainate, infatti il 20 settembre faremo un allenamento congiunto, mentre una settimana dopo giocheremo un’amichevole sempre contro di loro. Saranno ottime occasioni per riprendere il contatto serio, quello contro un avversario, inoltre potremo riprendere ad oliare i nostri meccanismi di gioco, che dopo la pausa estiva sono sicuramente da riattivare. Un passo alla volta ci avviciniamo all’esordio, non vediamo l’ora di iniziare e metterci alla prova“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui