Prima uscita stagionale per la Pallacanestro Femminile Varese che coglie un facile successo contro Bollate per 118-43. La differenza di categoria si sente tutta con le altomilanesi reduci dalla retrocessione in serie C che non riescono ad opporre resistenza ad una Varese eccezionalmente in divisa blu. Occasione per testare lo stato di forma delle neroargento che non si sono fatte pregare e hanno tenuto ritmi alti per tutti i 40′ con coach Anilonti che ha avuto l’opportunità di ruotare tutte le giocatrici e averne 10 a referto, 5 in doppia cifra con la punta di una immarcabile Sorrentino con 30 segnature. Certamente indicazioni positive con Varese che sembra già assimilare il credo del coach fatto di ritmi alti ed intensità. Dopo questa facile uscita, Varese è attesa dal prossimo test sabato pomeriggio alle 18 sul campo di Robbiano, avversaria anche nella prossima serie B lombarda.
“Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo tenuto alti intensità e ritmo per tutti i 40′. Questo si è tramutato in difesa aggressiva ma anche, in attacco, nel passarsi la palla utilizzando i concetti sviluppati in allenamento, aggiungendo poi in corsa anche altre soluzioni in base alle scelte difensive di Bollate; anche in questo caso abbiamo fatto buone letture e trovato altrettante buone soluzioni. Positivo il contributo di tutte le ragazze; continueremo a lavorare in questa direzione per prepararci al meglio, con uno sguardo già alla prossima amichevole con Robbiano, un test sicuramente più probante che ci darà qualche riscontro più preciso su dove siamo arrivati rispetto a dove vorremmo essere nel percorso di avvicinamento al campionato” il commento del coach varesino rilasciato sui canali ufficiali della società bosina.
IL TABELLINO
Ardor Bollate- Pallacanestro Femminile Varese 43-118
Varese: Pratelli 20, Rotta 18, Beretta 6, Faroni 10, Sorrentino 30, Sansottera 8, Resemini 7, Fiori 3, Villa 6, Colombo 10, Barone. All. Anilonti.