È stata una fantastica due giorni di basket in rosa a livello giovanile la prima VBS Pink Cup, torneo riservato alla categoria Under 13 femminile. Da sempre attenta anche al lato femminile della pallacanestro, la Varese Basket School non ha perso tempo ed ha organizzato nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre un torneo con sei squadre di giovani ragazzine Under 13 nelle palestre di Valle Olona e della Pellico.

A partecipare a questa prima edizione sono state le Foxes Giussano, Basket Femminile Milano, Olgiate Comasco, Varese Basket School, Alassio e Carugate in rigoroso ordine di classificazione al torneo. La finale è stato vinta, come detto, da Giussano che ha battuto BFM con il punteggio di 53-28. Un plauso a Federica Martarelli, organizzatrice di questo torneo e responsabile del progetto VBS Girls all’interno della società neroarancio con numeri che stanno crescendo anno dopo anno.

Delle sei formazioni partecipanti al torneo, tre partecipano a campionati di livello Gold mentre le rimanenti tre al livello Silver: è stata anche un’occasione per confrontarsi fra formazioni che partecipano a diversi livelli di competitività. Grande soddisfazione e divertimento da parte delle giovani atlete che ricorderanno con gioia la due giorni varesina.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui