
E’ un pareggio agrodolce quello che il Città di Varese raccoglie sul campo della Fezzanese, 90′ in cui il risultato non si è sbloccato, rimanendo fisso sullo 0-0 anche dopo che i biancorossi sono rimasti in 10 per l’espulsione di Malinverno.
Ecco le nostre pagelle:
Ferrari 7.5 – Decisivo in più di una circostanza, conferma il buon momento con ottime parate e dimostra sicurezza in ogni frangente. Un punto in cui c’è tanto di suo.
Vitofrancesco 6 – Ci prova su punizione, ma il gol ancora non arriva. La prestazione da leader è però una garanzia, anche se oggi non mancano alcuni errori di misura non da lui.
Cottarelli 6 – Ingenuità iniziale che poteva costare carissima, poi torna sui suoi standard.
Molinari 5.5 – Attento e sicuro, si concede anche qualche licenza in fase di impostazione e dà sicurezza a tutto il reparto. Salva sulla linea e in avanti si rende pericoloso, poi l’ingenuità dell’espulsione che gli costa un ovvia insufficienza.
Benacquista 6.5 – Regge l’urto di un avversario veloce e guizzante come Giampieri limitandone le giocate.
Malinverno 7 – Nel primo tempo è il più dinamico tra i biancorossi, nonché l’unico che cerca di calciare in porta. Preziosissimo in fase di interdizione, dà il 200% in inferiorità numerica.
Zazzi 6 – Leggermente appannato e non facilitato dal campo pesante. L’ottima marcatura di Cantatore lo limita.
Perissinotto 6 – Dopo le strigliate di Cotta ad Albegna si dimostra più attento nella fase di gestione; non disdegna i soliti preziosi recuperi che spezzano il ritmo avversario (15′ st Liberati 5.5 – Dà vivacità al reparto offensivo, in inferiorità numerica sbaglia qualche scelta di troppo)
Stampi 5.5 – Più in ombra rispetto ad altre sfide non riesce a incidere in fase di costruzione dando man forte in copertura (1′ st Ortelli 6.5 – Entra con personalità contribuendo alla fase difensiva e provando a guidare qualche transizione in avanti).
Banfi 6 – L’assenza di una spalla come Di Maira si avverte. Prova a caricarsi la squadra sulle spalle, riuscendoci a fase alterne, ma a volte s’intestardisce nel far tutto da solo. Nella ripresa impegna Salvalaggio, ma non basta. (39′ st Musumeci sv – Minuti finale per dare fiato al compagno)
Furlan 6 – Inizia bene con un paio di accelerazioni interessanti andando anche al tiro; poi si spegne gradualmente, salvo poi sfiorare il vantaggio nella ripresa (con la traversa a dire di no). Proprio nel momento in cui si stava riaccendendo, l’espulsione di Molinari forza il suo cambio (29′ st Bernacchi 6 – Entra con la giusta grinta, forse anche troppa, ma da il suo contributo).
Cotta 6 – Dopo un primo tempo difficile, condizionato da diverse assenze, riesce a disegnare una partita di sacrificio, che frutta un punto. Meglio che una sconfitta.
FEZZANESE: Salvalaggio 6.5; Selimi 5.5, Del Bello 6.5, Santeramo 6.5, Stradini 6.5; Bruccini 6, Nicolini 6.5 (33′ st Cecchetti sv); Giampieri 6.5, Cantatore 7 (25′ st Mariotti 6), Fiori 6.5 (27′ st Lazzoni 6); Baudi 6.5. Allenatore: Rolla 6.5
Matteo Carraro