Un gran Varese ribalta il Chisola imponendosi 2-1 al 93′. Ecco le nostre pagelle.
Ferrari 7.5 – Incolpevole sul gol, poi alza il muro. Il rigore parato è la punta di diamante, ma offre sempre tanta sicurezza in ogni frangente.
Vitofrancesco 7 – Spinge per tutta la partita e sforna cross a ripetizione: quello buono arriva al 93′. La prestazione, comunque, è come sempre sopra le righe.
Cottarelli 7 – Fatica con Rizq, segna il momentaneo pareggio (giustamente annullato) ma si riprende di forza un gol che vale tantissimo.
Molinari 6.5 – Rizq, Ponsat e La Marca sono clienti scomodissimi: in alcuni frangenti va comprensibilmente in difficoltà, ma poi prende le misure e nella ripresa non concede nulla.
Benacquista 6.5 – Ordinato e attento in ogni fase di gioco: si “limita” a giocare pulito, e questa non è mai una scelta sbagliata.
Palazzolo 6.5 – Il gol del pareggio nasce da una sua splendida apertura. Per il resto offre tanta sostanza, accendendosi a sprazzi.
Zazzi 6.5 – Rialzarsi dopo un errore come quello costato il gol del vantaggio non era da tutti: lui lo fa con personalità e sicurezza salendo in cattedra nella ripersa soprattutto a livello di gestione.
Perissinotto 7 – Esplosivo come non mai: ringhia su ogni avversario dal primo all’ultimo minuto e quando accelera è impossibile da tenere.,
Stampi 6 – Propositivo e dinamico sulla trequarti: qualche errore di misura dettato dalla voglia di fare (16′ st Ortelli 6 – Dopo la strigliata di domenica scorsa entra con il giusto atteggiamento e non sbaglia).
Banfi 7 – Torna al gol dopo una lunghissima attesa e lo fa nel migliore dei modi. Il peso tolto lo aiuta a giocare molto più sciolto tornando ai livelli cui ci aveva abituato
Di Maira 7.5 – Paradossalmente sbaglia la cosa più facile (quel colpo di testa da pochi passi), ma per il resto è un incubo per la difesa del Chisola che non riesce mai a prendergli le misure nel gioco aereo e fatica a leggere i suoi movimenti. La perla è quel tocco geniale di testa per lanciare Banfi. Tra l’altro non era al 100%, esce stremato (34′ st Musumeci 6.5 – Entra con tanta voglia e determinazione: sfiora il gol da cui nasce il primo dei corner nel finale e prende il palo sull’azione del gol).
Cotta 7.5 – Il Varese vince, il Varese gioca bene: è un po’ una rivincita nei confronti delle critiche ricevute fin qui? Lui non se ne cura, e fa bene, ma si gode solo una gran vittoria di squadra.
CHISOLA: Lancellotti; Conrotto, Benedetto, Degrassi; Rosano, Viano (31′ st Luxardo), Di Lernia, Nisci; La Marca; Rizq, Ponsat (21′ st De Riggi). Allenatore: Ascoli
Matteo Carraro