Avanti 2-0, il Varese resta in dieci e si fa rimontare al 93′ dalla Vogherese.
Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 5 – Praticamente mai chiamato in causa nel primo tempo, viene colto di sorpresa dal colpo di testa di Giglio. Doppia frittata nel finale: Gallo lo grazia dal dischetto, Losio lo beffa da fuori.
Molinari 7.5 – C’è un pre e un post Molinari in questa partita: il suo infortunio pesa sull’economia del risultato finale. Prima di questo, tanta sostanza (dietro non passa nessuno) e raddoppio di pura determinazione (32′ pt Priola 5 – Due gialli in quattro minuti rovinano la partita del Varese).
Mikhaylovskiy 7 – Titanico in ogni situazione, dalle sue parti non si passa e i compagni si affidano a lui in ogni occasione.
Ropolo 6.5 – Forse meno evidente di Molinari e Mikhaylovskiy, ma altrettanto efficace e roccioso.

Vitofrancesco 6 – Cala vistosamente nel finale. Nel primo tempo è sempre puntuale in sovrapposizione e costruisce occasioni interessanti
Valagussa 6 – In debito d’ossigeno nel finale dopo una partita pimpante ed energica.
D’Iglio 7 – Padrone del centrocampo e del Varese, con la palla al piede sa sempre cosa fare.
Stampi 6.5 – Dopo un avvio timido sale in cattedra rendendosi protagonista di giocate davvero notevoli (14′ st Lari 6 – Nemmeno il tempo di debuttare che il Varese resta in dieci: non facile gestire una situazione del genere, lo fa lasciando intravedere tanto di buono)

Barzotti 7 – L’intesa con Banfi è sbocciata, i due si trovano a meraviglia, e condisce la sua partita con una partita totale anche in fase di copertura (14′ st Daqoune 6 – Si adatta a braccetto disimpegnandosi bene)
Banfi 7 – Gli bastano sei minuti per trovare il primo gol stagionale, poi si diverte a dialogare con Barzotti e Maccioni; sfiora il raddoppio in avvio di ripresa, viene tolto in inferiorità (17′ st Malinverno 6 – Entra con un unico obiettivo: contribuire alla difesa a oltranza biancorossa e lo fa con la sua solita determinazione).
Maccioni 7 – Pimpante e propositivo, svaria con naturalezza su tutto il fronte offensivo e per fermarlo la Vogherese colleziona gialli. Forse sostituito troppo presto (7′ st Ferrieri 5.5 – Troppo confusionario sulla sinistra)

Floris 6 – Il Varese nel primo tempo incanta grazie anche alla scelta di modificare il classico 3-5-2. Forse anticipa qualche cambio e la coperta è più corta al momento del rosso di Priola.

VOGHERESE: Guarnone 7, Bortoletti 6.5, Milani 5.5, Balesini 6 (18′ st Zoppi 6); Pezzella 5 (1′ st Usardi 6), Giglio 7, Monza 6, Losio 7.5; Poropat 5 (1′ st Asei Conte 6.5), Zito 5.5 (35′ st Cappadonna sv); Cortesi 5 (9′ st Gallo 5.5). Allenatore: Chefa 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui