Un post partita di poche parole in quel di Voghera e, vista l’economia della partita, non potrebbe essere altrimenti: avanti 2-0 con la partita in controllo, l’espulsione di Priola ha permesso ai padroni di casa di recuperare e, malgrado un rigore fallito, agguantare il pari al 93′ che condanna il Varese ad inghiottire un boccone decisamente amaro.
“Siamo partiti bene andando sul 2-0 – analizza mister Roberto Floris – subendo poi l’infortunio di Molinari e il rosso di Priola per due falli normali ha inevitabilmente influito. Questa sberla serve però a capire che questo girone non è così semplice come sembra. Mi tengo comunque stretta la prestazione del primo tempo e la grinta nel difendere in dieci. Molinari? Credo che non ce l’avremo, così come mancherà sicuramente Priola: studieremo qualcosa“.
Stefano Banfi ha inaugurato la sua stagione segnando e sfornando un’altra prestazione d’autore, ma la gioia personale è ovviamente oscurata dal risultato finale: “Non posso esser contento, perché abbiamo buttato una partita che era indirizzata; l’espulsione dubbia ha condizionato la sfida, ma l’amaro in bocca resta a prescindere. Testa all’Albenga, noi dobbiamo vincere“.
Matteo Carraro