Si spengono sul ferro le speranze di vittoria della Pallacanestro Varese che cade 92-95 contro la Germani Brescia. Andiamo a vedere i voti di serata in casa biancorossa.

Gilmore 5: Buono giusto per dare qualche minuto importante di respiro a Spencer, per il resto nulla più. Acerbissimo tatticamente, fisicamente ha davvero poco impatto sul match, subendo tanto contro Burnell e Bilan.
Mannion 10: Trovare parole per descrivere la sua partita rischia di essere un esercizio destinato allo scadere nel superfluo. Parliamo allora di cifre: 37 punti, 4 assist, 12 falli subiti e 39 di valutazione. Qualche settimana fa il Poz ai nostri microfoni ha detto che se Mannion si ritrova è un giocatore da alta NBA: non sappiamo se forse ha esagerato ma sicuramente stasera a quel livello ci si è avvicinato parecchio.
Spencer 6.5: Ha il compito più difficile di serata, che diventa ancor più arduo vista l’assenza del compagno di reparto Ulaneo: marcare Bilan. Il centro di Brescia domina, in lungo ed in largo, Skylar però fa quello che può per arginarlo, lotta, difende, si spende, è il miglior dei suoi a rimbalzo (9), in una serata in cui questa statistica piange. E’ bravo a farsi trovare pronto a convertire in oro tante palle mezze e mezze ed è l’unico a dare peso e struttura a Varese nel pitturato.
Moretti 6: Non sicuramente la prestazione di mercoledì per il Moro che però, alle difficoltà offensive, soprattutto fisiche, contrappone un’ottima prova in difesa fatta di intensità e presenza per arginare Della Valle e Petrucelli.

McDermott 6.5: La tipica partita del Sean maturo che aveva stupito tutti a inizio stagione: concreto e preciso in attacco, solido e presente in difesa.
Besson 6.5: Alterna momenti di grandi giocate ad altre forzature gratuite che sono la vera spada di damocle della sua serata. In difesa la sua fisicità è utilissima per reggere l’urto con gli esterni bresciani, anche se nel finale l’accoppiamento con Massinburg con paga i dividendi sperati.
Okeke 5: Fisicamente impresentabile ma non è colpa sua. Lo aspettiamo per l’anno prossimo.
Brown 6.5: Vive un primo quarto da American Sniper: cecchino infalibile che lancia Varese al primo allungo del match sul 17-10. Poi si spegne in attacco, scompare nella metà campo bresciana, mentre dà sostanza e muscoli in quella difensiva biancorossa. Peccato che il tiro non entrerà più e anche su questo si spengono le speranze di fare il colpaccio per Varese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui