Il Varese supera 2-0 l’Alba con due gol dalla panchina. Ecco le nostre pagelle.
Ferrari 7 – In alcuni frangenti i compagni gli complicano la vita, ma nel complesso gestisce bene ogni situazione e nel finale si rende protagonista con una super parata che blinda il risultato.
Cottarelli 7 – Sulla fascia offre spinta e fisicità; dietro non rischia mai nulla
Bernacchi 6 – Qualche svarione in occasione di un paio di rinvii, ma tiene bene su Yanken Yanken e sbroglia alcune situazioni pericolose.
Molinari 6 – Torna titolare dopo la squalifica per dare sicurezza al reparto e il Varese beneficia della sua presenza.
Colombo 5.5 – Qualche spunto, ma è troppo timido e contratto; Yanken Yanken gli va sempre via
Malinverno 6.5 – Buona gestione del pallone a centrocampo: attento e determinato come al solito.
Zazzi 7 – Una leggerezza sulla pressione di Yanken Yanken, rimediata dai compagni, ma a sua volta sbroglia alcune situazioni pericolose; si vede più in fase di copertura che in attacco, poi il guizzo per mandare Musumeci in porta
Perissinotto 5.5 – Solita gamba al servizio del Varese, nel finale sbaglia completamente un intervento e rischia di complicare il match.
Liberati 5.5 – Qualche accelerata e qualche guizzo, ma nulla di più (17′ st Musumeci 7 – Entra e sfrutta al meglio l’occasione con il gol che chiude il match. Spirito propositivo che servirà per il rush finale).
Settimo 5.5 – Prova a districarsi fra le maglie della difesa avversaria: ci riesce a fasi alterne, senza però mai rendersi pericoloso (1′ st Stampi 7 – Un lampo dal nulla che di fatto decide il match. Poi tanta attenzione in fase di interdizione).
Banfi 7 – Partita complicata che gli dà modo di disputare il suo solito match di sacrificio al servizio della squadra e tiene in piedi l’attacco
Cotta 7 – Formazione obbligati, cambi che si rivelano decisivi. Varese cinico e compatto per una vittoria importante.
ALBA: Bergonzi 6; Dieye 6.5, Scotto 6, Marin 6 (34′ st Albisetti sv), Galvagno 6; Cena 5.5, Sia 5.5 (38′ st Barracane sv), Barbagiovanni 5.5; Carnovale 5.5 (46′ st Sabiti sv), Galasso 5.5; Yanken Yanken 6. Allenatore: Viassi 6
Matteo Carraro