Il Varese la vince al 96′ con il gol in mischia di Gubellini, dopo che la rovesciata pazzesca di Lari aveva pareggiato una partita che si era messa in salita con il rigore (generosissimo) fischiato al Chieri e trasformato da Petracca.
Ecco le nostre pagelle.

Piras 6 – Quasi spettatore non pagante. Prende un gol su rigore, è sempre attento in ogni altro frangente.
Bonaccorsi 6 – Nel primo tempo sfiora il terzo gol consecutivo, nella ripresa è tra i più nervosi ma spende bene un giallo.
Mikhaylovskiy 6 – Prestazione ordinata a comandare la difesa: il Chieri non lo impensierisci più di tanto e gli viene fischiato un rigore oggettivamente più che dubbio.
Ropolo 6 – Attento e sicuro, viene sacrificato per portare maggior peso offensivo (20′ st Gubellini 8 – Senza dubbio un voto gonfiato dal peso specifico che hanno questi tre punti: entra grintoso, vince un paio di contrasti, propizia fortunosamente il pari e decide di rabbia il match. Ammonizione che gli farà saltare la trasferta di Chisola, ma oggi era troppo importante vincere)

Vitofrancesco 6.5 – Lascia qualche metro di troppo a Stojkovic in alcune occasioni, ma si fa sempre sentire in avanti. Segna in fuorigioco, Faccioli gli nega il gol su punizione ma non smette per un attimo di spronare i compagni. Da una sua punizione nasce il gol di Gubellini.
Daqoune 6 – A volte sembra disordinato, ma è comunque efficace nel fare filtro in mezzo al campo (31′ st Malinverno sv – Qualche errore non da lui)
Azizi 6 – Inizia bene, poi si spegne e commette qualche ingenuità di troppo, ma comunque tiene in piedi il centrocampo. Esce per esigenze under (10′ st Maccioni 5.5 – Fatica a incidere).
Valagussa 6 – Si vede poco, ma il suo contributo non manca mai.

Giorgi 5.5 – Procede a fasi alterne, ma pecca di incisività in fase di spinta (10′ st Lari 7.5 – Sbaglia un paio di sponde appena entrato, ma la rovesciata è un gioiello che riaccende il Varese e l’Ossola. SpettacoLARI).
Barzotti 6 – Si unisce al festival dell’errore nel secondo tempo, ma nei primi dieci minuti disegna calcio e mette in porta i compagni (che non sfruttano le occasioni); il suo contributo è sempre determinante.
Banfi 5.5 – Mezzo voto in più per quel pallone tenuto in vita a tempo scaduto. Oggi, però, era giornata totalmente no: errori in fase di finalizzazione, di rifinitura e di impostazione.

Floris 7 – Al netto di tutto ci vuole coraggio nel mettere dentro tutti gli attaccanti squilibrando così tanto la squadra: il Varese nel finale attacca in maniera disordinata, ma mette in campo tutto quello che ha. E viene premiato nel modo migliore. E se i biancorossi avessero concretizzato quanto costruito nel primo tempo non ci sarebbe stata tutta questa sofferenza.

CHIERI: Faccioli 7; Nesci 6.5, Fiumanò 5.5, Silvestri 5.5, Dumani 5.5; Silano 6.5, Valentini 5.5, Ozara 6; Stojkovic 6.5; Guida 5.5, Petracca6.5. Allenatore: Molluso 6

Matteo Carraro

Articolo precedenteFloris: “Questo Varese ha un grande cuore, esultiamo per tre punti pesanti”. Lari: “Emozione pazzesca!”
Articolo successivoSestese-Solbiatese, Tomasoni: “Crescita continua, strada ancora lunga”. Tricarico: “Pareggio giusto, nessuna tragedia” – Le pagelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui