Delusione aostana per il Varese: 2-2 in casa della penultima forza del campionato. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 5 – Il PDHAE non lo impegna mai concretamente fino alla ripresa: incolpevole sul primo gol, decisamente responsabile sul secondo.
Cottarelli 5.5 – Una sbavatura nel primo tempo gli costa il giallo e, in generale, Challancin trova terreno fertile per sfruttare la sua velocità.
Bernacchi 6 – Bada al sodo, non commette errori e nel complesso regge l’urto aostano.
Molinari 6 – Domina a lungo nel gioco aereo e comanda la difesa con sicurezza. Nel secondo tempo la squadra traballa, ma i centrali non commettono errori

Benacquista 6 – Un gol sensazionale ruba giustamente la scena ad una prestazione comunque solida e propositiva, anche se i due corner dei gol aostani nascono da un paio di sue ingenuità.
Palazzolo 5.5 – Si accende a fasi alterne regalando giocate interessanti, ma nel complesso è troppo slegato dal gioco.
Zazzi 6.5 – Si conferma metronomo del Varese: palla in banca tra i suoi piedi, prezioso anche in fase di interdizione.
Perissinotto 6 – Subito uno strappo iniziale, poi tanta attenzione e sostanza soprattutto in fase di copertura (31′ st Liberati sv – Entra per dare la scossa e contribuisce ad alzare il baricentro fino al gol di Ortelli).

Stampi 6 – Tra i più pimpanti: sbaglia qualcosa ma è sempre propositivo. Eccezionale quel contropiede che “rischia” di valere il vantaggio (25′ st Ortelli 6.5 – Entra bene, non è una novità, e trova un grandissimo gol che purtroppo non vale i tre punti
Banfi 6 – Solita attitudine al servizio della squadra svariando su tutto il fronte offensivo e non solo servendo a Ortelli il pallone del 2-1. Nel finale sembra andare in debito d’ossigeno.
Di Maira 6 – Si vede poco per lunghi tratti e non sempre a farsi trovare libero: quando ha il pallone, però, lo gestisce sempre bene e apparecchia a Benacquista il gol del vantaggio. Nella ripresa cala comprensibilmente.

Cotta 6 – I cambi sono funzionali all’economia del match: la frittata è collettiva.

PDHAE (4-3-2-1): Siamatas 6; Sassi 6.5, Mendez 6.5, Marcaletti 6, Challancin 6.5, Papa 5.5 (17′ st Bosonin 5.5), Grieco 5.5 (17′ st Argento 6), Maugeri 6; Nacci 6 (47′ st Vitale sv), Doratiotto 6; Torromimo 6. Allenatore: Podestà 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui