Con un gran cuore il Varese in inferiorità numerica supera la Sanremese 2-1 al 91′ e porta a casa un successo importantissimo. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 5 – Gol sul suo palo, la sensazione è che doveva e poteva fare meglio. Poi la Sanremese non lo impegna più di tanto e gestisce senza problemi.
Vitofrancesco 7.5 – Torna dopo l’assenza e ci mette 4′ a segnare il suo primo gol in campionato. Poi tantissima attenzione soprattutto in fase difensiva con un paio di diagonali provvidenziali.
Bernacchi 5 – Partita ordinata, paga un’espulsione davvero ingenua.
Molinari 6 – Solita prestazione rocciosa “macchiata” dalla poca aggressività su Ibe che si gira in un lampo e infila il primo palo.

Colombo 6.5 – Lanciato titolare dopo parecchio tempo non delude le aspettative con una prestazione di personalità: propizia il primo gol, è sempre propositivo e dietro non sbaglia.
Malinverno 6 – Sempre attento in ogni fase di gioco, mai fuori posto ed efficace in entrambe le fasi (21′ st Palazzolo 6 – Non dà quella spinta in più che ci si poteva aspettare, ma si “limita” ad una prestazione ordinata)
Mandelli 7 – Bentornato! Ringhia fin dal riscaldamento e la sua foga agonistica dà un contributo eccezionale alla squadra.
Perissinotto 6 – Duttile tatticamente, la sua verve non manca mai. Sacrificato dopo il cambio per avere più equilibrio (14′ st Popovchev 6.5 – C’è anche lui. Silenziosamente e con umiltà, ma fa parte di questa squadra fin dal principio ed è ben voluto da tutti: s’immola su Gagliardi ed esulta come se avesse segnato)

Ortelli 7 – Inizia soft, poi sale di giri e si esalta in inferiorità numerica con giocate di personalità (vedi il servizio per Banfi). Inizia ad essere difficile togliergli il posto…
Banfi 6.5 – Non manca mai di dare il suo enorme e indispensabile contributo alla squadra, anche se ogni tanto s’intestardisce con giocate che sbattono sulla difesa avversaria. Propizia il gol di Vitofrancesco e prova sempre a rendersi pericoloso: lascia il campo tra lo stupore del Franco Ossola, ma Cotta ha avuto le sue ragioni per il cambio (33′ st Zazzi 7.5 – L’Ossola rumoreggia, anche se certo non per il suo ingresso in campo, lui risponde così: ovvio, voto gonfiato enormemente dal gol, ma quella punizione al 91′ vale molto più dei tre punti).
Di Maira 6.5 – Meno appariscente di Banfi, ma altrettanto efficace: di testa sono tutte sue, fa salire la squadra (si divora anche un gol, va detto) e, soprattutto, si conquista la punizione decisiva.

Cotta 7 – Tiene sempre sul pezzo la squadra e quando l’Ossola rumoreggia per il cambio Zazzi-Banfi dimostra di aver ragione: senza dubbio il gruppo è ancora acerbo, ma le basi che si stanno costruendo sono davvero solide.

Sanremese (3-4-1-2): Bolhi; Nenci, Bregliano, Bechini (47′ st Rocco); Lordkipanidze, Larotonda, Pietrelli, Incorvaia; Gagliardi; Vassallo (34′ st Conti), Ibe. A disposizione: Ferro, Salto Lomba, Ferrauto, Castelli, Di Fino, Santonocito, Spatari. Allenatore: Gori

SANREMESE: Bolhi 5.5; Nenci 6, Bregliano 6.5, Bechini 6 (47′ st Rocco sv); Lordkipanidze 6, Larotonda 5.5, Pietrelli, 6 Incorvaia 5.5; Gagliardi 6; Vassallo 6 (34′ st Conti 6), Ibe 7. Allenatore: Gori 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui