A Malnate, il cuore dello sport torna a battere più forte, grazie alla conclusione dei lavori che hanno interessato il centro sportivo L. Caccivio di via Gasparotto.
I lavori di ammodernamento (cominciati nel 2021 e finanziati con il fondo PNRR) che avevano costretto le società sportive ed i giovani atleti malnatesi ad un esilio forzato nello scorso anno, sono risultati ufficialmente conclusi a settembre, mese che ha visto una ripresa nelle attività sportive cittadine.
L’inaugurazione ufficiale, presieduta dalle cariche dell’amministrazione comunale malnatese e dal prefetto di Varese, avverrà domenica 24 novembre alle ore 11:00, presso il campo sportivo, segnando così una nuova stagione prospera per lo sport a Malnate.
Grazie ai fondi per la rigenerazione urbana è stato possibile donare al campo comunale una veste completamente nuova, che offrirà un nuovo campo da calcio in superficie sintetica ed una pista di atletica su quattro corsie con manto a sandwich e finitura spruzzata, con colori in bianco e nero, per sposare appunto i colori della Malnatese Calcio, con l’aggiunta delle varie pedane per le discipline atletiche (salto in alto, in lungo, lancio del peso e del giavellotto) risistemate in linea con la ristrutturazione dell’impianto.
Questo fiore all’occhiello per l’amministrazione del comune di Malnate sarà sicuramente un grande valore aggiunto per la cittadina ed una concreta occasione per unire sportivi e tifosi attorno il caldo abbraccio dello sport.
Redazione