Finisce 4-0 la sfida tra Marnate Gorla e Tradate Abbiate, ecco i commenti al termine.
Turri (allenatore Marnate Gorla): “Risultato roboante ma partita strana, nei primi venti minuti sembrava che potesse finire esattamente con il risultato opposto, eravamo lenti, impacciati e non riuscivamo a trovare le giuste distanze, ero un po’ preoccupato, avevamo le idee ma non le mettevamo in pratica, siamo stati bravi a farci trovare pronti in occasione dell’1 a 0 così come siamo stati bravi ad inizio ripresa a sfruttare le loro indecisioni, quando si concretizza così tanto in poche occasioni da una parte è bello, dall’altro non dobbiamo montarci la testa, è bello essere primi a punteggio pieno, aver mantenuto la porta inviolata oggi, è bello anche aver battuto una signora squadra che non ne esce ridimensionata, continuiamo a lavorare, ci concentriamo sulla coppa, a cui teniamo molto, e poi di nuovo campionato“.
Caon (allenatore Tradate Abbiate): “Dopo aver dominato il primo tempo andiamo sotto 1-0, e rimprovero i miei ragazzi perché non si può concedere tutto quello spazio ad un attaccante in area, ma li rimprovero anche perché davanti non determiniamo, nonostante tutte le chance avute, i tiri da fuori ecc, nel secondo tempo la partita finisce dopo 5′ perché sul secondo gol c’è l’errore di Bressan, ed il terzo è una palla senza pretese che arriva in area e ci siamo fatti trovare fuori posizione, poi non discuto i loro valori perché questa è un’ottima squadra, però ci abbiamo tanto del nostro per portarli sul 3-0. Detto ciò ripartiamo dalla prestazione del primo tempo perché secondo me è stata ottima“.
I MIGLIORI
Passafiume (Marnate Gorla) 8 – È il Re Mida di giornata, qualsiasi cosa lui tocchi, in questi 90 minuti, la trasforma in oro. Quattro gol, con quel destro “maledetto” che diventa legge e che trascina il Marnate Gorla alla vittoria di un big match e in vetta alla classifica a punteggio pieno. Al 90 la standing ovation è meritata.
Tutone (Tradate Abbiate) 6.5 – In una squadra dal duplice volto, un volto da big nel primo tempo, ed un volto inerme nella ripresa, capace “solo” di subire, il più costante è Tutone che ci mette anima e corpo, qualche giocata di fino, il massimo della lucidità anche nei momenti opachi. Non sempre è perfetto, ma non si risparmia mai ed alla fine è il più “costante” nell’arco degli 80 minuti che gioca.
LE PAGELLE
MARNATE GORLA – TRADATE ABBIATE 4-0 (1-0)
Marnate Gorla: Ferni 6, Oldani 6 (6′ st Agnello), Panizza 6, Akpolat 6, Castiglioni 6.5, Tatani 6.5 (32? st Fusè 6.5), Manuzzato M. 7 (17? st Paredes 6), Ruggia 6, Izzo 6.5 (31? st Falsaperna 6), Passafiume 8 (45? st Frasconi sv), Manuzzato D. 6.5.
Tradate Abbiate: Bressan 5, Suanno 5 (8? st Knouzi 5), Essan 6, De Roma 6, Broggini 6, Castelli 6, Tutone 6.5 (35′ st Melis sv) , Truzzi 6 (35′ st Strazzella), Ponti 6, Vago 6 (13? st Ronzoni 5.5), Guarino 6.5. A disposizione: Vaccaro, Ronzoni, Santoro, Gigante, Melis, Knouzi, Strazzella.
ML