Sempre più solida e sempre più forte: procede spedita la corsa di Varese verso l’assegnazione dei Mondiali Assoluti 2027, con World Rowing che esporrà la propria scelta finale il prossimo 16 novembre.
Il Comitato Organizzatore dei Grandi Eventi sul Lago di Varese prosegue nella sua campagna di comunicazione sulle peculiarità che rendono il Lago di Varese il luogo perfetto dove svolgere questa manifestazione: così, dopo aver già parlato della bellezza del bacino, dei progetti di sostenibilità ed innovazione finora portati avanti e della qualità dell’organizzazione degli eventi finora gestiti, grazie ad un aiuto sempre numeroso e prezioso di tanti volontari, viene posto sull’accento su come nel 2027 l’evento coinciderebbe con l’anno del centenario della Canottieri Varese, la quale ha già in mente un programma ricco di attività per celebrare questa grande ricorrenza ed è chiaro che ospitare una manifestazione come i Mondiali Assoluti sarebbe il traino di una celebrazione pronta a coinvolgere tutti gli stakeholder, compresi i media, gli sponsor e l’intera comunità locale, in un clima di festa e condivisione.
Continua il viaggio per far conoscere la candidatura di Varese a ospitare i Campionati del Mondo di canottaggio nel 2027. Riteniamo che Varese sia la sede ideale per questo evento globale e che l’organizzazione porterà numerosi benefici sia alla città che al mondo del canottaggio.
Immaginate un evento che unisca la passione per lo sport all’incantevole scenario del Lago di Varese, un campo di regata di fama internazionale, già teatro di numerose e indimenticabili regate internazionali di canottaggio. I Campionati Mondiali di Varese saranno una grande celebrazione dello sport e dei suoi sani valori, con un ricco programma di attività pensate per avvicinare al canottaggio giovani e meno giovani, atleti e appassionati.
L’evento coinciderà con il centenario della Società Canottieri Varese, fondata nel 1927, che sarà celebrato con un calendario di eventi artistici, culturali e sociali a partire da inizio 2027. Questo garantirà il massimo coinvolgimento di tutti gli stakeholder, compresi i media, gli sponsor e l’intera comunità locale, in un clima di festa e condivisione.
Ecco alcune delle attività che renderanno Varese 2027 un’esperienza indimenticabile:
- Gare di canottaggio per Club Centenario nazionali e internazionali, per tutte le categorie, con la partecipazione dei migliori atleti del mondo.
- Eventi promozionali per le scuole, per far conoscere ai giovani la bellezza e i valori del canottaggio.
- Incontri con campioni del canottaggio, del presente e del passato, per condividere esperienze e ispirare le nuove generazioni.
- Mostra fotografica permanente che ripercorre attraverso immagini storiche i 100 anni di vita e di successi della Società Canottieri Varese.
- Edizione e presentazione del libro del centenario della Società Canottieri Varese 1927-2027
Siamo certi che i Campionati Mondiali di Canottaggio a Varese saranno un evento indimenticabile e un’occasione unica per promuovere il canottaggio nel mondo.
Sostenete la nostra candidatura e unitevi a noi per rendere Varese 2027 un successo indimenticabile!
Redazione