È una vittoria pesantissima quella che si prende il Morazzone, una vittoria che può valere il titolo, 0-1. Questi commenti al termine.

Bongiolatti (allenatore Olimpia):Diciamo che non è stata una gran partita, non si è visto un gran calcio, a me è sembrata una partita da 0-0 ma loro hanno trovato un gol a fine primo tempo che ci ha un po’ tagliato le gambe, poi non abbiamo giocato come sappiamo, buttavamo palloni lunghi, cosa che non è da noi, forse ci siamo fatti prendere dalla foga di voler pareggiare; abbiamo avuto diverse palle da fermo che in settimana abbiamo provato a lungo ma oggi non siamo riusciti a concretizzarle. Con questo ko è tutto in mano loro, credo si sia deciso il campionato oggi, ad ogni modo proveremo a fare i 6 punti che ci restano“.

Cau (allenatore Morazzone): Oggi serviva solo vincere, sono contento per questo successo, per il lavoro fatto, sono appagato da questo gruppo e da come hanno interpretato la gara anche rinunciando un po’ a giocare ma facendo ciò che serviva, e poi sono contento per il gol di Rizzato su cui mi prendo un 10% di merito ma solo perché ho lavorato tanto su di lui, ho voluto che giocasse esterno e non in mezzo al campo, e il fatto che il gol arrivi dal suo mancino non è un caso e mi dà estrema gioia, è comunque una gran bella vittoria di squadra culmine di un lungo lavoro. La gara è stata un po’ la gara della paura, in cui tutti vorrebbero ma non osano, una gara prevalentemente tattica. Vale doppio? Sì, abbiamo buttato il cuore l’ostacolo“.

Gottardi (Olimpia) 7 – In una gara in cui la fase offensiva fa fatica ad emergere, la fase difensiva è sempre attenta e con Gottardi garantisce anche una buona dose di eleganza. Il duello con Ghizzi, ma in generale con chiunque passi dalla sue parti, lo vince sempre lui. Sul finale prova anche a suonare la carica con qualche incursione in avanti. Di un altro livello.
Rizzato (Morazzone) 7 – Ti aspetti Vezzoli, Ghizzi, Ippolito, Di Iorio, Libralon e…sbuca Rizzato. Non che sia una novità, il numero sette ha già messo a referto ottime ma oggi, schierato esterno un po’ a sorpresa, trova una gara ordinata, lucida e con un acuto che può davvero valere il titolo. MVP a tutti i costi.

LE PAGELLE

Olimpia: Mattioni 6.5, Frascoli 6.5 (5′ st Masinari 5.5), Gaballo 6.5, Gottardi 7, Diakite 6, Sylla 5.5 (33′ st Pereira 6), Petruzzi 6, Truzzi 6.5, Carrion 6, Piazza 6, Coulibaly 6.
Morazzone: Martignoni 6.5, Mastorgio 6, Zanchin 6.5, Libralon 6.5, Rocchetti 6.5, Bosetti 6.5, Rizzato 7, Italiano 6 (14′ st Ippolito 6), Ghizzi 6 (45′ st Casella sv), Vezzoli 6 (28′ st Santoro 6), Giordano 6 (7′ st Di Iorio 6.5).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui