In tanti attendevano con trepidazione la sfida contro Brindisi, per un motivo chiaro: il suo ruolo decisivo per la lotta salvezza. Varese, per fortuna, ha messo in campo un’ottima prestazione che le ha consentito di guadagnare la vittoria, e ovviamente di tirare (almeno per il momento) un vitale sospiro di sollievo. Adesso sono 8 i punti che separano i varesini dall’ultimo posto in classifica, dopo una partita che tutto sommato è andata avanti all’insegna dell’equilibrio, e dunque delle emozioni in campo.

Varese-Brindisi 81-73: la cronaca del match

Come anticipato, il match è stato piuttosto equilibrato, come in fondo ci si aspettava alla vigilia. Ricordiamo infatti che fra Varese e Brindisi, almeno quest’anno, non c’è un distacco poi così evidente in termini di valori tecnici. La squadra guidata da Tom Bialaszewski partiva comunque favorita, soprattutto dai pronostici di siti come https://kelbet.it/, dove si possono trovare anche le quote sul basket di Serie A oltre a molti altri sport sui quali scommettere. Pure gli esperti davano come favoriti i biancorossi, e alla fine hanno avuto ragione. Il terzo quarto è stato quello decisivo.
La partita scottava, e si è visto sin da subito in campo. Non a caso, il primo quarto è stato tutt’altro che spettacolare, con due squadre tese e nervose, autrici di errori spesso clamorosi. Varese si è portata avanti mantenendo un piccolo vantaggio durante l’intero primo quarto. Il secondo quarto è iniziato con il Varese in difficoltà, ed è stato il momento in cui la partita ha iniziato a decollare a livello di intensità, fino ad arrivare al punteggio di 33 a 33 e alla fine arrivando a 35-38.
Il terzo quarto, come detto, è stato fondamentale per la vittoria finale di Varese, e con un’intensità in campo che ha dimostrato la voglia di entrambe le squadre di portare a casa la vittoria. Il tutto, ancora una volta, secondo la linea dell’equilibrio in campo. Varese, però, è stata abilissima nello sfruttare al massimo le occasioni giunte dalla lunetta, e alla fine questo elemento è stato uno dei principali a fare la differenza.
Il 4 quarto è stato abilmente condotto da Varese, anche se la partita è rimasta in bilico fino all’ultimo. Alla fine, però, i biancorossi sono riusciti a portare a casa punti fondamentali per la salvezza, vincendo contro Brindisi.

Varese: le pagelle contro Brindisi

Come abbiamo già raccontato nel nostro articolo sulle pagelle di Varese-Brindisi, Besson è salito sugli scudi ed è stato uno degli uomini in assoluto più decisivi in campo. Lo stesso discorso vale per Moretti, che sta tornando in forma smagliante dopo settimane di grandi difficoltà, e che si è fatto trovare pronto sia in attacco sia in fase difensiva. Promosso a pieni voti anche Mannion, che ha saputo ribaltare un avvio di gara di cattiva qualità.
Infine, sufficienza piena per Ulaneo, Woldetensae e Brown. L’unica nota leggermente stonata, a livello di pagelle, è stata la prestazione di McDermott, che prosegue lungo una scia di partite di certo non alla sua altezza. Ad ogni modo, ciò che conta è che il Varese sia riuscito a conquistare una vittoria fondamentale in ottica salvezza.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui