L’edizione numero 13 del Premio Varese Sport non potrà fare a meno, come sempre, del Pallone d’Oro del calcio dilettanti. Dalle ore 10.00 di domani, venerdì 3 maggio, sarà possibile votare tramite il nostro portale il vostro giocatore preferito categoria per categoria.
In questa seconda tranche danzeranno anche i top player di Prima Categoria, pronti ad accaparrarsi l’ambito premio voto su voto.
Il meccanismo è sempre lo stesso: dopo le preferenze raccolte direttamente dai mister, ecco chi è emerso, ed ora tocca a voi decidere chi lunedì 13 maggio salirà sul palco del Cinema MIV di Varese (clicca qui per prenotare il tuo posto). Il sondaggio rimarrà aperto fino alle ore 24 di giovedì 9 maggio e come sempre sarà possibile esprimere una preferenza ogni 6 ore.

PRIMA CATEGORIA

Dopo una lunghissima lotta a tre (posto che la Folgore Legnano ha mollato il colpo sul finale uscendo anche dai playoff) a vincere il titolo è stato il Morazzone, con l’Olimpia che ha tenuto testa fino alla penultima giornata (e che dovrà giocarsi il playoff con un sempre vivo Gorla Minore). Il Luino, invece, ha puntato tutto sulla Coppa Lombardia: all-in che ha pagato alla grande visto il trionfo dei rossoblù in finale. Vi presentiamo, in rigoroso ordine alfabetico, i 5 candidati.

JOAQUIN CARRION (Olimpia Tresiana): doppia cifra (10 reti) per un habitué tra i candidati. Dopo la super stagione al Laveno, il classe ’95 si è ripetuto con la maglia dell’Olimpia e punta a migliorare il terzo posto con cui ha chiuso la votazione lo scorso anno.

MATTIA GHIZZI (Morazzone): la carta d’identità dice classe ’86, il campo che più invecchia più è determinante. Con 24 reti si è assicurato la vetta della classifica dei goleador e, superfluo specificarlo, ha giocato un ruolo cruciale nella vittoria del campionato da parte dei rossoblù.

LORENZO LERCARA (Luino): molto più di un valore aggiunto per la categoria. L’attaccante classe ’96 si è distinto con 11 reti in campionato, ma ha fatto soprattutto la differenza in Coppa contribuendo con 5 gol alla conquista della Promozione da parte dei rossoblù. Talento puro che meriterebbe ben altri palcoscenici.

MATTEO PIAZZA (Olimpia Tresiana): sarà “lotta interna” visto che a far concorrenza a Carrion ci sarà anche il compagno di reparto classe ’98 che ha chiuso il campionato con 19 gol e la certezza di poter esser considerato un lusso per la categoria.

PATRICK SCHULZ (Gorla Minore): sicuramente una delle note più liete del campionato, visto che il classe ’04 ha saputo imporsi a suon di gol (ben 17) tra i grandi. Il raggiungimento dei playoff da parte della neopromossa va in gran parte attribuito ad un giovane attaccante che guarda con ambizione il futuro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui