L’edizione numero 13 del Premio Varese Sport non potrà fare a meno, come sempre, del Pallone d’Oro del calcio dilettanti. Dalle ore 10.00 di domani, venerdì 3 maggio, sarà possibile votare tramite il nostro portale il vostro giocatore preferito categoria per categoria.
In questa seconda tranche danzeranno anche i top player di Eccellenza, pronti ad accaparrarsi l’ambito premio voto su voto.
Il meccanismo è sempre lo stesso: dopo le preferenze raccolte direttamente dai mister, ecco chi è emerso, ed ora tocca a voi decidere chi lunedì 13 maggio salirà sul palco del Cinema MIV di Varese (clicca qui per prenotare il tuo posto). Il sondaggio rimarrà aperto fino alle ore 24 di giovedì 9 maggio e come sempre sarà possibile esprimere una preferenza ogni 6 ore.

ECCELLENZA

Dopo un lungo equilibrio, l’Oltrepò ha fatto il vuoto e conquistato la vittoria finale strappando un pass per la Serie D. Biglietto che proverà a prendersi anche la Solbiatese, il prossimo 11 maggio a Firenze per l’atto finale della Coppa Italia contro i siciliani del Paternò. All’appello del Girone A mancano ancora gli ultimi novanta minuti che definiranno il quadro completo di playoff e playout. Vi presentiamo, in rigoroso ordine alfabetico, i 5 candidati.

GIOELE CAZZANIGA (Base 96 Seveso): attaccante classe ’97 con i suoi 14 gol ha contribuito in maniera decisiva alla tranquilla salvezza della sua squadra; valore aggiunto per la categoria, non è certo una sorpresa trovarlo qui.

MATTIA GABRIELLI (Oltrepò): i campionati si vincono con le difese e la società biancorossa ha preso alla lettera questa legge non scritta del mondo del calcio: il classe ’96 si è rivelato un autentico muro che ha saputo mettere in crisi i migliori attaccanti di categoria e davanti ha dimostrato di avere un certo vizietto del gol… (ben sette).

FRANCESCO GIANGASPERO (Ardor Lazzate): attaccante classe ’93 a suon di gol ha trascinato l’Ardor all’attuale secondo posto e con 25 reti (al pari di Salom della Castanese) guida la classifica marcatori.

JORDAN PEDROCCHI (Magenta): centrocampista classe ’91 che è un autentico lusso per la categoria. Con i suoi 10 gol permesso ai gialloblù di consolidarsi in alto e i playoff sono ormai in cassaforte.

DENNIS SCAPINELLO (Solbiatese): non ci sono certo bisogno di presentazioni visto che l’attaccante nerazzurro classe ’95 è qui per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Un infortunio ha provato a mettergli i bastoni fra le ruote, ma il talento non si può fermare e gli 11 gol a referto lo dimostrano: determinante anche per raggiungere la finale di Coppa Italia.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui