La Pedalata e Gravel di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna, in programma domenica 25 febbraio a Gavirate, ha dimostrato ancora una volta il suo fascino di evento non competitivo e gli iscritti hanno superato quota 200, con le iscrizioni che resteranno aperte fino a domenica mattina. Per la 47esima volta gli innamorati della bicicletta pedaleranno in una manifestazione a loro dedicata sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. L’evento promosso dalla Società Ciclistica Orinese si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica e si pone come obiettivo quello di contribuire al restauro del dipinto dedicato al ciclismo dall’artista Mario Alioli a Brinzio denominato: “ I volti della leggenda” con ritratti Luigi Ganna, Alfredo Binda, Gino Bartali e Fausto Coppi. Al fianco della Società Ciclistica Orinese ci saranno il team Contini, il Comune di Gavirate, il Panathlon International Club Varese, Ciclovarese, il Gruppo Sportivo Berti e Varese DoYouBike con la collaborazione del Distretto Due Laghi, ristorante 724 Ispra e Scoiattolo di Lonate Ceppino. 

PROGRAMMA
Ritrovo e iscrizioni dalle ore 8 presso il lungolago di Gavirate
Partenza libera dalle ore 8.15 alle ore 9.30.
Percorso su strada di 50 e 70 chilometri completamente segnalato
Percorso Gravel di chilometri 50 (con traccia fornita dagli organizzatori alla partenza)   
Punto di ristoro intermedio presso il ristorante pizzeria 724 a Ispra. 
Pizza party all’arrivo dalle ore 11.30 
Premiazione dei gruppi più numerosi alle ore 12 
Chiusura manifestazione alle ore 13.

Redazione

Articolo precedenteVarese, Rebecca Mauro: “La tripletta una mia rivincita, squalifica ingiusta. Stiamo riscattando il girone d’andata”
Articolo successivo22^ – Derby in alta quota tra Besnatese e Ispra. Lentatese a Cerro Maggiore, il Gavirate attende il Solaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui