Altro weekend agrodolce per Paolo Palanti nel secondo appuntamento del campionato ACI Sport TCR Italy: a Pergusa, tracciato siciliano, non sono mancate le buone sensazioni, ma per i valori in gioco si poteva senz’altro ottenere qualcosa di più.

Come ci aspettavamo è stato un weekend ricco di tanti incidenti e problemi tecnici spiega Palantiperché la conformazione del circuito non lasciava dubbi: i cordoli sono davvero micidiali per queste macchine, quindi sono stati giorni difficili per tutti e ad un certo punto di fatto si faceva la conta per vedere chi era riuscito a salvare la vettura per la sessione successiva“.

Nelle prove, come da prassi, è servito del tempo per mettere a posto l’assetto dell’Audi RS 3 del team Aikoa Racing, aspetto che comunque Palanti aveva già messo in conto: “Sapevamo che avremmo dovuto sistemare alcune cose, poi ci sono stati piccoli problemini che non mi hanno permesso di trovare subito la confidenza con la macchina e la vettura. Feeling che arrivato pian piano e, per questo motivo, il terzo posto di classe Master (settimo assoluto, ndr) può esser considerato un risultato soddisfacente. Purtroppo in gara2 ho commesso un errore a due giri dal termine: Pergusa è un tracciato molto sporco e, arrivando lungo, mi sono girato non appena le gomme sono uscite dalla traiettoria. Ho perso parecchie posizioni e non ho avuto nemmeno il tempo di provare a recuperare che la gara è stata chiusa anticipatamente per bandiera rossa“.

27 punti totali (18 da gara1, 9 da gara2) che portano Palanti all’ottavo posto in campionato: stagione ancora lunga che avrà modo di riservare soddisfazioni per il classe ’69. Il pilota scuola ASD Living Kart chiude con una riflessione su Pergusa: “Sicuramente è stato un weekend divertente dal punto di vista del guidato ma, pur essendo un tracciato bello e tosto, avrebbe bisogno di un’aggiustatina, di qualche idea per migliorarlo o comunque passare dalla configurazione attuale ad una più moderna e adatta alle macchine di oggi“.

Il campionato ACI Sport TCR Italy si prende ora un “mesetto di vacanza”: motori di nuovo accesi nel weekend tra il 12 e il 14 luglio al Mugello.

CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY

Misano – 3/5 maggio
Pergusa – 7/9 giugno
Mugello – 12/14 luglio
Imola – 6/7 settembre
Vallelunga – 20/22 settembre
Monza – 25/27 ottobre

Matteo Carraro

Articolo precedenteB come Carrarese: Finotto volante per la promozione dopo 76 anni (1-0). Vicenza nudo alla meta
Articolo successivoSorteggio e giovedì si parte. La corsa dei 180 al Trofeo della Rasa in Valceresio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui