Tra Robur Saronno e Pallacanestro Pavia si va a gara-3.

La squadra saronnese infatti, al PalaRavizza di Pavia, va vicinissima all’impresa, quasi la sfiora ma alla fine gli episodi e qualche libero sbagliato di troppo (21 su 32, 65%) spianano la strada verso la vittoria per il team pavese

“Come nelle previsioni della vigilia – conferma Marco Novati, g.m. saronnese -, gara-2 è stata partita equilibratissima nella quale Pavia ha tirato meglio di noi dentro l’area, 60%) contro il nostro 37%, mentre noi abbiamo fatto leggermente meglio di loro nel tiro dall’arco: 26% contro 16%. Pavia nel primo tempo è andata bene al ferro, specialmente con Pesenato – 23 punti, 10 rimbalzi, 8 su 13 al tiro -, ma noi abbiamo risposto altrettanto bene con Ugolini bravo a saltare l’uomo e a subire falli: 15 punti, 7 rimbalzi, 9 su 13 ai liberi, 5 falli subiti -, e con la solidità di Quinti, ancora una volta nostro miglior marcatore con 16 punti e 3 rimbalzi. Dopo aver chiuso alla pausa lunga sul -4 (36-32) Pavia è ripartita di slancio e sfruttando un flash di Hidalgo (17 e 8 assist) è andata anche a +10, ma è bastato un pizzico di attenzione in più in difesa per rimettere le cose a posto al 30° sul 54-50. Così tutto si è deciso nell’ultimo periodo nel quale noi abbiamo prodotto molto con la coppia Beretta-Pellegrini restando sempre attaccati ai padroni di casa. Purtroppo però, come detto, nel finale abbiamo pagato le mani fredde dalla lunetta e un canestro fortunoso di Pesenato che ci ha tagliato le gambe. Quindi, rispetto alla gara pessima giocata a Pavia qualche mese fa, ormai possiamo dire di aver preso bene le misure a Stonkus e compagni e sabato saremo prontissimi per giocarci la bella che decreterà la finalista che raggiungerà Cecina Basket, già qualificata (2-0 contro Empoli ndr) e si giocherà la serie B Nazionale. Dopo due gare molto intense il pronostico è apertissimo ma noi avremo dentro una certezza in più: il nostro pubblico del PalaRonchi ci darà una mano potente…”.

SERIE B INTERREGIONALE
SEMIFINALE PLAYOFF

GARA-2
PAVIA – AZ ROBUR SARONNO  77 – 72 (17-18) (36-32) (54-50)
AZ Saronno: Ugolini 15, Negri 8, Quinti 16, De Capitani 7, Nasini, Mariani n.e., Pellegrini 12, Romanò n.e., Beretta 14, Motta, Figini n.e.. All.: Biffi.
Serie 1-1

GARA-3
Sabato 18,
Centro Ronchi, ore 21

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui