È il momento della verità per l’Ispra che domani, sabato 1 giugno alle ore 21:00, davanti al proprio pubblico si giocherà la possibilità di conquistare un sogno chiamato Eccellenza: dopo lo 0-0 contro il Casati Calcio Arcore, basterà una vittoria contro il Cinisello per chiudere al primo posto il triangolare e, di fatto (anche se bi bisognerà aspettare l’ufficializzazione da parte del CRL), assicurarsi il salto di categoria. Un appuntamento da non fallire per i neroazzurri che, dopo una stagione lunga, lunghissima, sono chiamati all’ultimo sforzo per consegnarsi definitivamente alla storia di questo club.
Un match che abbiamo provato ad inquadrare con Lucas Garcia, grande protagonista dell’annata dell’Ispra, soprattutto nella parte finale, che ci racconta le sensazioni a poche ore dalla sfida: “Siamo arrivati alla fine di una stagione veramente lunga. A livello fisico le energie sono sempre meno, però abbiamo una carica mentale e psicologica fortissima. Abbiamo una voglia enorme, non solo noi giocatori ma tutto il popolo Ispra, di provare a regalarci questo sogno”.
Che partita si aspetta?
“Non li ho mai visti giocare dal vivo, però guardando i video si vede che sono una squadra maschia, molto fisica. Sono ben organizzati, soprattutto in difesa, subiscono pochi gol e per questo penso sarà una partita molto chiusa. Non credo assolutamente che verranno qui per pareggiare ma, anzi, tenteranno di vincere anche perché hanno giocatori offensivi pericolosi che possono farci male. Dovremo stare attenti”.
Quanta carica vi dà l’idea di poter festeggiare con i vostri tifosi un risultato storico come la promozione in Eccellenza?
“Tantissima. Speriamo di riuscire a regalare alla gente dell’Ispra questa grande soddisfazione che ci permetterebbe di scrivere una pagina importantissima di questo club”.
Alessandro Burin