Serviva un’impresa e tale è stata per la squadra di Serie C maschile del Tennis Time Champion di Busto Arsizio.

I ragazzi capitanati da coach Paolo Zingale hanno staccato il pass per il tabellone nazionale dei playoff di categoria battendo la Canottieri Baldesio, squadra della provincia di Cremona. Proprio i cremonesi, favoriti sulla carta e nel pronostico, sono team ostico, pieno di talento e di ottimi giocatori, ma nulla hanno potuto contro la compattezza e il furore agonistico dei bustocchi.

Sovvertire il pronostico, nel tennis, non è mai facile, dunque vanno fatti i complimenti ai protagonisti di questa bella pagina del circolo di Busto Arsizio. La vittoria di giornata, il vero exploit, porta la firma di Gilberto Ravasio (2.4 FITP, ndr) che ha battuto per 6-1 6-3 Mascarini (classifica FITP 2.3, ndr). Un’autentica prova di forza del giovane tennista tornato tra le fila dei bustocchi dopo una breve esperienza al TC Gallarate.

Ottime anche le vittorie di Nicolò Crespi contro Chiavuzzo per 6-1 6-3 e di Federico Terreni su De Petri per 6-3 6-4, che testimoniano l’ottimo periodo di forma e la ripresa di entrambi i giocatori. Dopo i singolari, chiusisi sul 3-1 in favore dei ragazzi di Zingale, dopo la sconfitta di Emanuele Gatti per 6-1 6-4 contro Menga, i doppi hanno chiuso definitivamente i conti: decisiva l’affermazione di Crespi e Ravasio per 6-2 6-0.

Dopo aver sconfitto lo Junior Tennis Milano, quindi, Tennis Time Champion si è ripetuto contro Baldesio, una di quelle squadre date per favorite per la promozione a inizio stagione.

Per il team di Busto Arsizio ci sarà da godersi la bella vittoria prima di mettere in atto l’ultimo sforzo nell’ottica di centrare quello che ad inizio anno era un sogno più che un vero e proprio obiettivo: il salto di categoria e l’approdo in B2. Sui campi del TC Busto Arsizio, durante la presentazione avvenuta ad inizio stagione della squadra, rinnovata e rinforzata in tanti elementi, c’era la consapevolezza di poter far bene, forse, però, non fino a questo punto.

Adesso, dunque, per Tennis Time Champion ci sarà l’ultimo ostacolo, il tabellone nazionale. Il sorteggio pubblico sarà reso noto l’11 giugno a Roma e i match validi per il salto di categoria saranno disputati il 23 e il 30 giugno (si gioca con formula andata e ritorno, ndr). E allora anche in quel caso servirà un’impresa, e la versione migliore di Tennis Time Champion, con la consapevolezza che Zingale e suoi ragazzi conoscano perfettamente il significato di questa parola.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui