Venegono per mettere la testa avanti, Luino per l’ultima chiamata.

Le squadre varesine impegnate nei playout-salvezza rispettivamente contro Calolziocorte e Manerbio si preparano a disputare gara-3 che, in una serie al meglio delle cinque gare, sembra essere un punto di snodo determinante per entrambe le formazioni.

Lo è, punto di snodo in termini assoluti, per Luino che sotto 2 a 0 nel punteggio contro Manerbio deve fare il massimo possibile e probabilmente compiere un miracolo per riportare la serie a Luino altrimenti dovrà dire addio alla categoria.

Il general manager Matteo Minetti crede in un’impresa da parte dei suoi ragazzi e confida che a ranghi completi i “Lakers” se la possano giocare ad armi pari contro la squadra bresciana che, per ora, ha vinto le due gare precedenti in maniera abbastanza netta.

Venegono invece dopo lo “schock” subito in gara-1, si è ripresa rapidamente espugnando il parquet di Calolzio (68-84) grazie ad un’eccellente prestazione corale con 6 uomini in doppia cifra e un quarto periodo scoppiettante da 30 a 16 per Caruso e compagni.

“Bravissimi i miei giocatori nel riportare la serie in parità, ma ora – dice Marco Coppo, general manager di Venegono – dobbiamo sfruttare al meglio lo slancio prodotto dalla betta vittoria ottenuta in gara-2 e capitalizzare il turno casalingo per andare in vantaggio nella serie e mettere pressione addosso ai lecchesi. Abbiamo grande rispetto per una squadra di buona caratura come Calolziocorte, ma allo stesso tempo è anche giusto evidenziare che il nostro gruppo, adesso che è finalmente al completo, può esprimere valori che, oggettivamente, hanno poco a che fare con la lotta per la salvezza e vogliamo dimostrarlo”.     

SERIE C REGIONALE
PLAYOUT – GARA 3
Sabato 25 maggio
Venegono – Calolziocorte, ore 18, serie 1-1
Manerbio – Luino, ore 19, serie 2-0

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui