Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 32^ giornata:

PORTA

CASTELLANZESE – Cristopher Poli
Match ai limiti della perfezione in una sfida sicuramente delicata sia per il valore del derby sia per la posta in palio a livello di classifica. Chiude ogni iniziativa lilla e la maxi parata su Bardelloni vale quasi quanto una vittoria. L’Asso tra i pali è della Castellanzese.

DIFESA

LEGNANO – Gianluca Petrucci
In una sfida in cui a vincere sono state le difese, domina con la sua fisicità nella propria aria lasciando meno delle briciole all’attacco neroverde. Da un 2005 in porta ad un classe ’05 in difesa: il futuro è solido. L’Asso in difesa è del Legnano.

CENTROCAMPO

VARESINA – Marcelo Orellana Cruz
Funambolico con il pallone tra i piedi, ma il gioiellino classe ’01 (e non è certo una novita dopo una stagione del genere) sta offrendo anche tanta sostanza. Sigla il gol dell’1-0, sfiora a più riprese il raddoppio e regala giocate di assoluto livello. L’Asso in mezzo al campo è della Varesina.

ATTACCO

VARESINA – Marco Gasparri
Sali entra e segna, ma il posto d’onore in attacco va al veterano classe ’88 che sforna un’altra prestazione monstre svariando a tutto campo impreziosendo la sua giornta con due assist al bacio che decidono il match. Totale. Anche l’Asso in attacco è della Varesina.

NIENTE POKER!

Dopo l’exploit del Legnano, i lilla si devono accontentare di una sola carta in difesa dopo lo 0-0 nel derby contro la Castellanzese che, a sua volta, cala l’asso in porta. La coppia offensiva non può che spettare alla Varesina dopo l’ennesima vittoria stagionale che lascia la vetta a tiro delle Fenici. Giro a vuoto, invece, del Varese che paga una prestazione solo “sufficiente” in Valle d’Aosta contro il PDHAE. L’appuntamento con la nostra rubrica è ora fissato a venerdì 29 marzo, dopo il turno infrasettimanale che precede Pasqua: arriverà un nuovo poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui