Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato di playoff e playout:

PORTA

CASTELLANZESE – Cristopher Poli
Una domenica perfetta per la Castellanzese non poteva chiudersi che con un clean sheet eccezionale: prima nega un gol al Legnano che avrebbe potuto cambiare la storia di giornata, poi impedisce ai lilla anche di segnare il gol della bandiera. L’Asso tra i pali è della Castellanzese.

DIFESA

CASTELLANZESE – Stefano Boccadamo
Il vizietto del gol lo ha sempre avuto e torna a manifestarlo nel momento più importante: doppietta da applausi che corona una prestazione assurda. L’Asso in difesa è della Castellanzese.

CENTROCAMPO

CASTELLANZESE – Alessandro Sassaro
Professione difensore, ma vedendo la prestazione di ieri sembra che per tutta la vita abbia giocato a centrocampo: partita assurda per qualità e capacità di gestione di ogni situazione. Anche l’Asso in mezzo al campo è della Castellanzese.

ATTACCO

CASTELLANZESE – Mario Chessa
Era la partita più attesa, era l’uomo più atteso: il Mago risponde con una tripletta e un gol propiziato. La definizione di prestazione totale si sposa alla perfezione con la partita disputata da Chessa, uomo simbolo della Castellanzese che, giustamente, salva la Castellanzese nella sfida più delicata della stagione. En plein Castellanzese! Anche l’asso in attacco è neroverde.

POKER!

Enormi applausi alla Varesina cui, ovviamente, vanno i giusti riconoscimenti per una vera e propria impresa come l’aver sbancato il Garilli di Piacenza per 4-3 al termine di una sfida infinita. Eppure, per certi versi a sorpresa, la Castellanzese si assicura il primo poker stagionale proprio nell’ultimo appuntamento grazie ad una partita perfetta nel derby contro il Legnano: il 5-0 finale è un risultato abbastanza esplicativo che non lascia margine di dubbio e certifica la salvezza neroverde a scapito dell’amarezza e della delusione lilla. Out, comprensibilmente, il Varese dopo la sconfitta interna contro il Vado che ha messo fine alla stagione biancorossa.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui