Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 33^ giornata:

PORTA

LEGNANO – Gianluca Mazzi
Porta inviolata contro una squadra d’alta classifica: il Brusaporto, per la verità, non lo impegna più di tanto, ma il classe’03 non sbaglia nulla ed è sempre sicuro di sé. L’Asso tra i pali è del Legnano.

DIFESA

VARESE – Ferdinando Vitofrancesco
Torna titolare e ci mette 4′ a trovare il suo primo gol in campionato: la sua mancanza si sentiva però soprattutto a livello caratteriale e il capitano si fa sentire contribuendo a 360° (vedi l’attenzione in difesa) ad una vittoria importantissima. L’Asso in difesa è del Varese.

CENTROCAMPO

VARESE – Federico Zazzi
Applausi e menzione d’onore a Gianmarco Staffa (bellissimo gol da tre punti d’oro per il Legnano), ma la carta è biancorossa: il centrocampista classe ’97 entra a partita in corso in 10vs11 e risolve la partita con una pennellata perfetta su punizione. L’Asso in mezzo al campo è del Varese.

ATTACCO

CASTELLANZESE – Mario Chessa
-2 alla salvezza diretta: gran parte del merito del Mago che sta provando la magia di salvare la Castellanzese. Nel frattempo regala un autentico show in quel di crema: gol magnifico, assist per il 2-0 e traversa che ancora trema. L’Asso in attacco è della Castellanzese.

NIENTE POKER!

Assente solo la Varesina dopo il ko, per certi versi a sorpresa, sul campo del Club Milano. La tripla vittoria di Varese, Castellanzese e Legnano colora invece il tavolo di gioco senza però portare al poker: sugli scudi il Varese con una coppia tra difesa e centrocampo, mentre il Mago Mario Chessa cala l’Asso neroverde in attacco. Per il Legnano sfortuna a centrocampo (Zazzi scavalca Staffa), ma la porta inviolata contro il Brusaporto vale tantissimo. L’appuntamento con la nostra rubrica è ora fissato a lunedì 8 aprile: arriverà un nuovo poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui