Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 31^ giornata:

PORTA

LEGNANO – Gianluca Mazzi
Torna a lasciare la porta inviolata ma, questa volta, lo fa in una giornata che coincide anche con il ritorno alla vittoria del Legnano: mai realmente impegnato, nel finale sale in cattedra con un paio di interventi determinati in uscita. L’Asso tra i pali è del Legnano.

DIFESA

LEGNANO – Marco Bianchi
Se il portiere non corre mai pericoli gran parte del merito va attribuito ad una difesa rocciosa che concede poco o nulla; in questo, il centrale classe ’96 si esalta disputando una prova maiuscola. L’Asso in difesa è del Legnano.

CENTROCAMPO

LEGNANO – Gianmarco Staffa
Il capocannoniere della squadra toglie le castagne dal fuoco in un momento decisivo: bolide mancino che piega le mani del portiere e regala tre punti d’oro al Legnano. A questo, ovviamente, aggiunge una prestazione da leader; quella fascia al braccio non è lì per caso. Anche l’Asso in mezzo al campo è lilla.

ATTACCO

LEGNANO – Roberto Bardelloni
Assist al bacio che corona una giornata eccezionale a livello di sacrificio: domina sulla difesa avversaria e dimostra tutta la sua caratura in qualsiasi frangente di gioco. Incredibile! Anche l’Asso in attacco è del Legnano.

POKER!

Dal nulla, quasi a sorpresa, arriva il Legnano e cala il poker! I Lilla sono senz’altro stati aiutati da una giornata decisamente opaca delle altre tre contendenti reduci da tre sconfitte con zero gol all’attivo: il Varese è caduto al “Franco Ossola” contro il Ligorna dell’ex Miracoli, la Varesina ha pagato le fatiche di Coppa a Desenzano e la Pro Palazzolo si è rivelata un osso troppo duro per la Castellanzese. Con il “minimo sforzo”, dunque, il Legnano ha vinto il delicatissimo scontro diretto con il Ponte San Pietro aggiudicandosi un sorprendente en plein al nostro gioco. L’appuntamento con la nostra rubrica è ora fissato a lunedì 25 marzo: arriverà un nuovo poker?

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui