Sabato 30 novembre al PalaYaka di Malnate, nella 8^ giornata del campionato di Serie B, lo Yaka Volley ha subito la prima sconfitta casalinga della stagione, cedendo 1-3 (20-25, 18-25, 25-21, 22-25) contro un Miretti Team Limbiate determinato e ben organizzato, capace di sfruttare al massimo le proprie doti difensive e la concretezza nei momenti chiave.

Il primo set si è aperto con lo Yaka costretto a inseguire fin dall’inizio, riuscendo a raggiungere la parità sul 19, ma alcuni errori decisivi dei padroni di casa e le conclusioni efficaci del centrale e dell’opposto avversari hanno permesso a Limbiate di chiudere sul 20-25. Il secondo parziale è stato ancora più complicato per i malnatesi, messi in difficoltà dal muro avversario e incapaci di contrastare con continuità; dopo un tentativo di rimonta sul 13-15, le difficoltà al servizio e in difesa hanno spianato la strada al 18-25 degli ospiti.

Decisivi i cambi di coach Taiana nel terzo set, con Segalini Filippo al palleggio, De Rosa Pietro al centro, Roccatello al posto di Bollini e Segalini Tommaso alternato in difesa: la squadra ha ritrovato ritmo e incisività, recuperando sul 12 pari e costruendo un break importante sul 16-12, chiudendo infine con merito sul 25-21.

Nel quarto set, con la formazione invariata, lo Yaka sembrava in pieno controllo, spinto dai tre ace consecutivi di Gasparini per il 13-7, ma il Miretti Team Limbiate ha mostrato carattere, reagendo con un muro efficace e i colpi del proprio opposto, raggiungendo la parità sul 19 e poi affondando l’allungo decisivo per il 22-25. Una battuta d’arresto per i Ragazzacci, che ora sono chiamati a reagire con maggiore determinazione per riprendere il cammino in campionato.

IL TABELLINO
YAKA VOLLEY MALNATE – MIRETTI TEAM LIMBIATE 1-3 (20-25, 18-25, 25-21, 22-25)
Yaka Volley Malnate
: Santarcangelo 4, Roccatello 7, Rodini Filippo 16, Regattieri, Segalini Filippo 1, Bollini, Croci 4, Gasparini 20, De Rosa 3, Giambiasi (L1), Segalini Tommaso (L2), Daverio NE, Rodini Tommaso NE, Pierobon NE; Allenatore: Taiana, Vera
Miretti Team Limbiate: Marazzini, Beretta, Monesi, D’Azzeo, Cremonesi, Bolchi, Cantatore, Rebosio, Cerbo, Stella, Rossi, Scardia, Bonis, Rota; Allenatore: Velini, Maritan

Matteo Carcano

Articolo precedenteI social post Varese – Venezia: “Meritiamo di più. Urge un cambio in panchina”
Articolo successivoI social post Chisola-Varese: “Campionato finito? Nel calcio ci sono anche gli avversari… Serve il mercato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui