Solo inizio maggio. Ma alla Pro Patria la stagione uscente è ormai in carico solo per l’ordinaria l’amministrazione. Per il resto, si guarda già al futuro dando un’occhiata alla rosa a disposizione. Premessa: ogni valutazione sull’organico è subordinata (in ordine sillogistico), alle determinazioni di Patrizia Testa sull’orizzonte societario (ancora un’annata in sella in attesa di una transizione morbida è una delle ipotesi sul tavolo), al successivo riaffidamento della gestione sportiva a Sandro Turotti (dopo 8 solidissimi anni a Busto il Biellese merita un ampio respiro del progetto calcistico), e alla conseguente (o meno) riconferma dello staff tecnico (il Riccardo Colombo bis resta la prima opzione). Fatta la prolusione, resta la contabilità contrattuale dei giocatori biancoblu. Cospicua la vecchia guardia in uscita (Fietta potrebbe porre fine ad una carriera di alto profilo). Ma non è detto che su qualcuno di loro (soprattutto a centrocampo) non possa esserci un’altra opportunità. Complessivamente, sono 15 i giocatori legati per almeno un altro anno al club di via Cà Bianca. Caluschi e Zanaboni rientreranno dai rispettivi prestiti.

A seguire situazione contrattuale della rosa 2023/24:

Giocatori in scadenza

Portieri – Mangano (fine contratto), Rovida (fine prestito)
Difensori – Lombardoni (fine contratto), MInelli (fine prestito), Moretti (fine prestito), Saporetti (fine contratto)
Centrocampisti – Bertoni (fine contratto), Fietta (fine contratto), Ghioldi (fine contratto), Marano (fine contratto), Nicco (fine contratto), Guillaume Renault (fine contratto)
Attaccanti – Curatolo (fine prestito), Stanzani (fine contratto)  

Giocatori ancora in organico

Portiere (1) – Bongini (contratto di apprendistato professionalizzante 2026)
Difensori (2) – Bashi (contratto di apprendistato professionalizzante 2026), Vaghi (opzione 2025)
Centrocampisti (8) – Caluschi (rientro prestito), Citterio (2026), Ferri (2026), Mallamo (2026), Ndrecka (2025), Piran (2026), Cristophe Renault (2025), Somma (2025)
Attaccanti (4) – Castelli (2025), Parker (opzione 2025), Pitou (2025), Zanaboni (rientro prestito)             

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui