Il Città di Brugherio si conferma un osso duro da digerire per il Varese Femminile di Andrea Bottarelli che, nella prima casalinga alle Bustecche, non va oltre l’1-1 contro le brianzole. Alle biancorosse è mancato il gol vittoria in una partita che ha comunque dimostrato un ottimo livello da parte della squadra di casa.
Avvio sprint infatti del Varese che è subito passato in vantaggio con la rete di Lunardi, ma le ospiti sono sempre rimaste in partita e hanno trovato il pari sfruttando l’occasione giusta: uscita sbagliata del Varese, punizione regalata e, sulla battuta, tocco di mano (dubbio) per il rigore che Borsari ha trasformato fissando l’1-1 al 28′.
Nella ripresa il Varese ha dominato il gioco costruendo tantissime occasioni da rete, ma alle biancorosse è mancata la finalizzazione e il punto raccolto (importante, comunque, per muovere la classifica) ha un retrogusto un po’ amaro. Il Varese guarda dunque ora al big match di settimana prossima contro l’Erbusco, uno dei top team del raggruppamento.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – CITTÀ DI BRUGHERIO 1-1 (1-1)
Città di Varese: Bogni, Fava, Zanoncini, Allegra Ferrari, Romeo (34′ st Ceccobelli), Di Iorio, Di Giorgio, Lunardi, Ossola (27′ st Giulia Ferrari), Vitali, Petruzzi. A disposizione: Meloni, Cappelletti, Battezzato, Paradiso, Montin. Allenatore: Bottarelli
Città di Brugherio: Montemurro, Fasani, Pea (14′ st Galati), Colantuono, Borsari, Del Raso, Lorusso, Milesi (12′ st Viotto), Peri (1′ st Mazza), Mussari (43′ st Ciampanelli), Bertolini. A disposizione: Castelli, Giordi, Sironi. Allenatore: Amici
Arbitro: Filippo Brega di Varese
Marcatori: pt: 10′ Lunardi (V), 28′ rig. Borsari (B)
Note – Ammoniti: Lunardi (V), Battezzato (V), Fasani (B)
TC