Il parterre di candidati era abbastanza ampio, ma la nomina di Alessandro Montanaro come direttore sportivo ha inevitabilmente portato ad un’accelerata per un all-in su un profilo in particolare. Ora è ufficiale: Roberto Floris è il nuovo allenatore del Varese.

La coppia del Bra si ripropone dunque in biancorosso. Classe ’78, tecnico giovane e ambizioso, Floris ha iniziato la sua avventura su una panchina di una Prima Squadra proprio a Bra nella stagione 2021/22 succedendo a Fabrizio Daidola. Doppio colpo playoff nelle prime due stagioni (con il record giallorosso di 74 punti lo scorso anno) e post-season sfiorata in questa stagione; per il neo-mister biancorosso si profila dunque una sfida ambiziosa all’ombra del Sacro Monte, chiamato a raccogliere l’eredità di mister Cotta ma soprattutto a guidare una squadra che nelle intenzioni societarie dovrà competere per tornare in Serie C.
In attesa della presentazione ufficiale, ecco il comunicato della società:

Città di Varese è lieto di comunicare che dal 1^ luglio 2024 Roberto Floris sarà il nuovo allenatore della prima squadra maschile.
Dopo un’attenta valutazione, la società ha ritenuto il profilo di Floris il più idoneo al progetto sportivo biancorosso.
Sono molto felice che una società gloriosa e blasonata come il Varese abbia deciso di affidarmi la panchina per la prossima stagione. Confrontarmi con una piazza ti tale importanza lo ritengo un onore e un grosso stimolo per fare bene. Sono consapevole degli obiettivi che ci siamo prefissati e posso dire che non vedo l’ora di potermi mettere al servizio del club”.

Matteo Carraro

Articolo precedenteAssui c’è! Blindato il giovane gioiellino di casa Varese fino al 2029
Articolo successivoQuando il kart non ha età, Tino Donadei e le sue 500 gare: “Corro, mi stanco da morire ma… sono vivo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui