La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. Altro “zero” per Leonardo Boccardi nella sua terza uscita stagionale della Rok Cup: sul circuito bresciano di Lonato del Garda la gara2 del classe ’07 è durata meno di un giro poiché è stato coinvolto in un incidente che lo ha immediatamente costretto al ritiro.
“Venerdì e sabato sono state due giornate molto promettenti – spiega Boccardi – perché grazie al team avevamo trovato una buona velocità su tutto il circuito segnando tempi promettenti. Purtroppo già la qualifica non è stata così brillante come avrei voluto, perché il mio giro è stato penalizzato da un kart che, pur andando piano, è rimasto in traiettoria e che quindi mi ha costretto a rallentare parecchio“.
Gara1 ha dunque visto il pilota scuola ASD Living Kart partire da dietro: ottima partenza e giri all’attacco per arrivare a metà gruppo, ma a causa delle condizioni difficili della pista la rimonta non è andata avanti e, anzi, Boccardi è stato superato da altri piloti. Le aspettative per gara2, poi, sono andate subito vanificate: “Appena tagliato il traguardo sono stato colpito da alcuni piloti che avevano fatto un incidente di gruppo poco più avanti e i danni riportati al kart non mi hanno permesso di proseguire. Purtroppo mi è toccato un altro boccone amaro“.
Sempre parlando di Rok Cup (lasciando la categoria Shifter di Boccardi), tra gli Expert risultati decisamente più dolci per il veterano Tino Donadei (associato ASD Living Kart) che ha chiuso gara1 all’ottavo posto ed è salito sul podio di gara2 tagliando il traguardo in seconda posizione.
Matteo Carraro