Il “Trofeo senza fine” è la riuscita e pregevole denominazione dell’ormai iconico e ambitissimo trofeo che premia il vincitore finale del Giro d’Italia, consegnato per la prima volta nel 1999 allo scalatore bergamasco Ivan Gotti.
Parallelamente è stata istituita anche un’All of Fame del “Trofeo senza fine”, che è stato già consegnato a 11 ex ciclisti che hanno trionfato nella corsa iridata. Oltre a questi ne sono stati forgiati e consegnati anche due postumi: uno per Marco Pantani e l’altro per l’indunese Luigi Ganna vincitore nel 1909 del primo Giro d’Italia.
Tutti gli appasionati di ciclismo e non, potranno vedere e toccare con mano questo prestigioso Trofeo, che per la prima volta sbarca a Varese, proprio nella città natale di Ganna: Induno Olona.
L’appuntamento è per le 9:30 di domani, sabato 1 giugno, nel gazebo elettorale del candidato Sindaco Giorgio Castelli, posizionato proprio di fianco al Comune di Induno Olona in Via Porro.
Un momento da non perdere per commemorare ancora una volta un grande del mondo del ciclismo che ha portato alla ribalta nazionale e internazionale il nome di Induno Olona e della nostra provincia.
Redazione