A volte ritornano. Non è un film horror, ma una piacevolissima sorpresa: mercoledì 10 gennaio alle ore 15.00 il Varese ospiterà alle Bustecche il Paradiso in un test match di lusso. Gli elvetici, allenati da un certo Giuseppe Sannino (venerdì sera al MIV per introdurre la proiezione di “Chi segna vince”), vantano tra le proprie file due ex colonne portanti degli ultimi anni del Città di Varese come Donato Disabato e Francesco Gazo, oltre che il terzino classe ’02 Francesco Nicastri.

Il passato è passato (tra l’altro entrambi presenti all’Ossola prima di Natale in veste di tifosi nel match contro il Gozzano), nessuna ruggine ma solo tanta voglia di tornare ad assaporare quel rettangolo verde che per lungo tempo hanno chiamato casa; quella stessa casa che è pronta a diventare a tutti gli effetti la casa del Varese.

Il Paradiso è nel pieno della pausa invernale (la Promotion League tornerà operativa dal 17 febbraio) e i verdi di Lugano vogliono alzare il ritmo della propria preparazione. Sannino, spesso in visita alle Bustecche per seguire il “suo” Varese (certi amori rimangono), è in ottimi rapporti con mister Cotta, il ds Davide Raineri (suo preparatore dei portieri all’epoca della prima esperienza da allenatore del Varese nella stagione 2003/04) e la dirigenza biancorossa; la decisione di dar vita ad un’amichevole fra le due squadre dev’esser stata un passaggio perfettamente naturale e sarà una bella occasione per prepararsi alla trasferta di Lavagna. Appuntamento quindi a mercoledì per Varese-Paradiso, una sfida nel presente con echi dal passato per guardare insieme ad un nuovo futuro.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui