Il celebre coro della Curva giallonera (“Se vuoi un portiere che, saracinesca è, Rocco Perla alè!) per il proprio goalie è diventato un must delle partite dei Mastini contagiando rapidamente tutto il Palaghiaccio. E i tifosi potranno continuare a cantarlo a squarciagola perché in serata è arrivato il primo rinnovo ufficiale da parte della società: Rocco Perla resterà a Varese anche le prossime due stagioni.
Il goalie classe ’02 è stato senza dubbio una delle migliori scoperte di due estati fa, quando arrivò a Varese da “sconosciuto” conquistandosi in fretta i favori di tutto l’ambiente grazie a super parate e prestazioni di livello assoluto: elementi che hanno contribuito in maniera decisiva al doblete giallonero tra Coppa Italia e campionato. Lo scorso anno, seppur in ritardo, è arrivata la conferma cui ha fatto seguito un’altra buona stagione che non è però stata premiata dai trofei (in bacheca a Pergine); inevitabile, per certi versi, il rinnovo per provare a riprenderseli. E Varese dimostra di credere fortemente in Perla visto che, come annunciato sui profili social, il rinnovo è biennale.
I Mastini si assicurano così uno dei migliori portieri della categoria che avrà il compito di chiudere la gabbia di una squadra estremamente performante (i primi acquisti lasciano ben sperare). Oltretutto, con un coach come Gaber Glavic, la conferma di Perla era praticamente scontata: lo sloveno, infatti, è stato un portiere in ICE e avrà modo di far crescere ancora di più il talento giallonero classe ’02.
Per un portiere confermato, uno saluta: Lorenzo Marinelli lascia Varese dopo una stagione che l’ha comunque visto protagonista nel ruolo di backup, e per il classe ’01 sono inevitabili i ringraziamenti da parte della società che, a questo punto, dovrà cercare un nuovo profilo nel ruolo di vice-Perla.
Matteo Carraro