In campionato l’Inter non solo continua a dominare ma ha iniziato a imporsi nelle quote Serie A come favorita alla vittoria sin da agosto, perché tutti i bookmaker mettevano i nerazzurri al primo posto per la conquista della ventesima stella sulla divisa.
Mentre il Napoli zoppica in campionato, la Roma sta tentando la risalita verso la zona Champions ed è proprio in questo torneo che la Lazio ha vinto contro il Bayern nella gara di andata degli ottavi per 1-0: sorpresa e ritorno di Immobile a trascinare la squadra.
Intanto, Pioli dichiara a gran voce di voler vincere l’Europa League e perché no, anche lo Scudetto. Ecco le quote e le statistiche delle scommesse sportive di Champions ed Europa League su Betfair con tutte le protagoniste di Serie A.

Lazio quotata a 101 per la vittoria in Champions, Napoli a 51: ecco le underdog

Il simbolo 1 della Lazio contro il Bayern nella sfida di andata agli ottavi Champions era quotato a 5, segno che i Bavaresi quotati a 1.70 erano gli ultra-favoriti, ma i biancocelesti hanno sfruttato il rigore come un’occasione da non lasciarsi sfuggire, complice anche l’espulsione di Upamecano che ha agevolato le Aquile a compiere questa impresa. Immobile con freddezza ha braccato il risultato sull’1-0 quotato a 25, quello che resta delle statistiche di questa gara è una Lazio cinica, che ha tentato 11 tiri di cui 4 in porta, mentre per i Bavaresi sono stati 17 i tiri totali, di cui nessuno in porta. Capolavoro tattico di Sarri, soltanto fortuna o Lazio verso i quarti? Tra qualche giorno lo scopriremo.
Insieme ai Biancocelesti c’è anche il Napoli, quotato vincente Champions a 51, due underdog di lusso, ma per i Partenopei è davvero una scommessa azzardata, alla luce degli scarsi risultati ottenuti in campionato. Ma tranquilli: c’è il nuovo mister per compiere il miracolo.

Il Biscione quotato a 15 per la vittoria della coppa dalle grandi orecchie

I vice campioni d’Europa ormai prossimi campioni d’Italia restano i favoriti anche in Champions, almeno per quanto riguarda le squadre italiane, perché la quota 15 per la vittoria dell’Inter mostra anche la potenza statistica del Biscione: il sesto favorito per alzare la coppa dalle grandi orecchie. Le statistiche dell’Inter sono spaventose, inoltre, i nerazzurri presentano una rosa formidabile con quasi due squadre intere di altissima qualità, non a caso nel palinsesto delle quote precedono il Barcellona quotato a 21.

Milan e Roma a caccia dell’Europa League

Anche in Europa League ci sono due italiane che presentano tutta la determinazione e la volontà necessarie per arrivare fino in fondo.
Da un lato abbiamo la Roma che è la finalista della scorsa edizione, nella gara contro il Siviglia ha sfiorato l’impresa perdendo soltanto ai rigori e lottando nella partita più lunga mai giocata in una competizione UEFA, durata ben 147 minuti tra tempi regolamentari e supplementari. Tanto per intenderci, il match è iniziato a maggio ed è terminato a giugno. Non ci credete? Andate a verificare la data.
Anche il Milan resta tra le favorite per la vittoria dell’Europa League, perché il Diavolo ha una lunga tradizione nelle competizioni europee ed è l’Italiana più vincente con 7 Champions, tuttavia, la vecchia Coppa Uefa attuale Europa League è l’unico trofeo che manca in bacheca e Pioli ha fatto all in.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui