Se, come è noto, Paganini non ripete, questo non è il caso del CLH M3 Sporting Club saronno: la squadra saronnese, dopo aver esordito con vittoria in casa contro Tirumapifort Chivasso, serve il bis contro SC Selva Alta. Nella seconda giornata del campionato di B2, il team del capitano Maurice Husband ha sbaragliato la concorrenza dei vigevanesi vincendo per 6-0, non lasciando neanche un punto agli avversari.

Dato per assodato che Saronno ha una squadra molto competitiva, tra cui brillano le stelle di alcuni giocatori con un alto ranking ATP come Collarini e Grenier (in campo contro Selva Alta, ndr), va anche detto, ad onor del vero, che i padroni di casa nell’incontro di domenica 5 maggio non avevano l’organico al completo: questo ha impedito agli atleti di Selva Alta di combattere ad armi pari con lo Sporting che, però, si conferma squadra da battere.
Tutto liscio per Collarini, Morolli, Turconi e Grenier nei singolari, i quali hanno sconfitto rispettivamente Dadda, Fiocchi, Rodolfo Masera e Conti. Nei doppi sono arrivate le conferme definitive della disparità dei valori in campo, con le coppie Turconi-Collarini e Negrello-Grenier padrone del rettangolo di gioco. 6-0, dunque, il risultato finale, con un unico set vinto da Selva Alta, quello del doppio Dadda-Conti (risultato finale del doppio Turconi-Collarini vs Dadda-Conti 4-6 6-3 10-1, ndr) coppia storica del circolo pavese. 

 “Devo complimentarmi con i ragazzi per la grande prestazione. Nonostante qualche assenza anche per noi, tra cui Ficovich e Carnevalle, siamo riusciti a vincere tutti i match di giornata – dichiara il capitano saronnese Husband. La vittoria pesa tantissimo a livello di classifica e l’unico peccato è stato quello di non poter sfidare una squadra al completo. Il periodo è molto complesso, tanti nostri giocatori hanno impegni individuali e tornei da disputare, ma li ringrazio per i sacrifici che stanno facendo. Lo spirito, la dedizione e l’atteggiamento sono quelli corretti e non ci resta che continuare su questa strada“.
Dopo la pausa per gli Internazionali d’Italia, lo Sporting Club giocherà domenica 19 maggio sul campo dello Junior Tennis Milano.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui