Lo Sporting Club Saronno non delude le aspettative all’esordio in casa: nella prima giornata del campionato FITP di Serie B2 maschile i saronnesi hanno battuto Tirumapifort Chivasso con il punteggio di 4-2. Una giornata non così agevole, quella contro i piemontesi, servita per fare rodaggio a Saronno che sui campi veloci indoor di via Garcia Lorca si è presa i primi punti in classifica, facendo capire subito la pasta di cui è fatta la squadra.

Per lo Sporting sono arrivate le vittorie di Carnevalle, Morolli e Collarini in singolare, rispettivamente contro Grieco, Sosso e Caldo (6-4 6-0 in favore del primo, 6-0 6-1 per il secondo e 7-6 7-6 per il terzo). La situazione dopo i singolari si è attestata sul 3-1 per la sconfitta di Turconi che, nonostante i buoni propositi e il buon periodo di forma di cui ci aveva parlato, ha sofferto un KO contro Capello per 6-1 7-5. Un doppio a testa, infine, con la vittoria della coppia Collarini-Morelli e la sconfitta di Negrello-Turconi, ha fatto sì che la contesa si concludesse con il definitivo 4-2. 

Un buon inizio, dunque, per la squadra di capitan Maurice Husband che, per la cronaca, è riuscito nella giornata di domenica a vincere anche il torneo di doppio maschile di terza categoria a Vedano Olona in coppia con il figlio Philip

Una domenica dolcissima, quella del capitano dello Sporting Saronno che è cosciente del potenziale incredibile della propria squadra in un girone comunque complicato e pieno di insidie. Ma se “chi ben comincia è a metà dell’opera” con Saronno in campo ne vedremo delle belle.

Filippo Salmini 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui