La “settimana dei recuperi” è già cominciata ieri con alcune categorie giovanili, ma è da questa sera che inizieranno a scendere in campo anche i “grandi” per una settimana che offre un menù decisamente ricco a livello di calcio dilettantistico.

Ad Angera, infatti, andrà in scena il recupero del Girone X di Seconda Categoria tra Caravate e Angerese; in parallelo in campo anche il Girone Z con Antoniana-Lainatese e Virtus Cantalupo-Ardor.

Domani, invece, dopo l’antipasto offerto dalla Solbiatese nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Lignano, sarà la volta dell’intera 34^ giornata di Eccellenza che andrà in scena la sera (eccezion fatta per l’ovvio rinvio di Sestese-Solbiatese). Sempre domani sera, sguardo nel bergamasco dove il Luino farà visita all’Accademia Isola Bergamasca nell’andata della semifinale di Coppa Lombardia Prima Categoria. In campo anche in Terza Categoria con San Luigi Academy Visconti-Casbeno.

Inevitabilmente, però, sarà il calcio giovanile a risultare impattante a livello quantitativo (e, vista la pioggia di rinvii del weekend lo sarà anche nelle prossime settimane). Sul piano regionale (dalle Juniores all’Under14) saranno ben 15 le sfide di interesse varesotto, mentre sui campi provinciali andranno in scena addirittura 27 partite dall’Under19 all’Under14.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui