Con l’apertura della finestra invernale di calciomercato la Castellanzese non ha intenzione di stare a guardare e il ds Salvatore Asmini è al lavoro per rinforzare la rosa di Corrado Cotta e avvicinare i neroverdi all’obiettivo salvezza. Il primo colpo del mercato dicembrino è mirato a rafforzare la batteria di portieri, con l’innesto di Gabriele Salina.
Estremo difensore classe 2004, l’ex Accademia Borgomanero si è fatto le ossa nella squadra piemontese in Eccellenza per poi passare in estate al Magenta, trampolino di lancio per indossare il neroverde.
Di seguito il comunicato ufficiale:
La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Salina.
Nato il 2 Luglio del 2004 a Borgomanero, di ruolo portiere, 193 centimetri per 80 chili di peso, è cresciuto calcisticamente nell’Accademia Borgomanero – eccezion fatta per un anno a Suno nella categoria Giovanissimi – dove ha militato in Prima Squadra dalla stagione 2021-2022 alla stagione 2023-2024, sempre in Eccellenza.
A Luglio del 2024 è stato acquistato dal Magenta in Serie D dove è rimasto fino al mese di Dicembre, prima di essere acquistato dalla Castellanzese.
In carriera vanta cinquantotto presenze in Eccellenza e il record di cinque rigori parati consecutivamente.
Le prime dichiarazioni di Gabriele Salina da giocatore neroverde: “Sono felice di essere alla Castellanzese e spero di poter giocare più possibile e crescere. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Castellanzese!”
Ben arrivato Gabriele!