Tramite un post di ringraziamento sui propri canali social, la Solbiatese annuncia ufficialmente le partenze di dieci giocatori che hanno formato parte della rosa nella stagione 2023/24, conclusasi, a livello di titoli, con la vittoria della Coppa Italia Regionale in data 7 gennaio.

Oltre alle già note separazioni dal portiere Giovanni Russo (1992), che proprio in questi minuti è stato ufficializzato alla Trevigliese (foto di rito in alto), e del regista Andrea Mira (1995), che ha invece sposato la causa della Tritium, lasciano il “Felice Chinetti” i difensori Alberto Sorrentino (1994), Yero Touré (2002) e Salvatore Alabiso (2003), i centrocampisti Mattia Iervolino (2001) e Mattia Marin (2005) e gli attaccanti Nicolò Milani (2001), Alessandro Colombo (2001) e Stefano Locati (2002).

A loro va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso e un augurio di buona fortuna per le loro carriere professionali

si legge nella pagina ufficiale del club.
Nomi forti, che scalderanno sicuramente un mercato già in pieno subbuglio.

I lettori più attenti si saranno accorti che all’elenco manca l’undicesimo uomo. Il suo addio non presuppone un approdo ad altri lidi, ma è legato a una scelta di vita più ampia. Si tratta del centrale di difesa Giacomo Novello (1997), che la società saluta con queste parole.

Nelle ultime due stagioni titolare inamovibile della nostra retroguardia, dominante nel gioco aereo in entrambe le aree di rigore.
Lascia il calcio giocato per motivi lavorativi e noi gli facciamo un grandissimo in bocca al lupo per il suo futuro professionale, consapevoli che con la sua dedizione al lavoro e la sua professionalità si toglierà grandi soddisfazioni.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui