Tutto è pronto per l’inizio della prima giornata del campionato di Promozione (calcio d’inizio per tutte ore 15:30).

Una stagione che si preannuncia ricca di emozioni visto l’alto livello di competitività del campionato. Tante le nostre squadre varesotte impegnate che, seppur con ambizioni diverse, hanno voglia di vivere una stagione da protagoniste.

Tra queste c’è sicuramente il rivoluzionato Valle Olona di mister Minniti, che inizia la sua stagione sul difficile campo del Canegrate e che il DS Marco Galluzzo ci presenta così.

Quale impressione su questo campionato?
“Sicuramente sarà molto competitivo. Come abbiamo già visto anche in Coppa Italia, nessuna partita è scontata, in più il fatto che ci siano due retrocesse come Castanese e Verbano non fa altro che alzare il livello. Le altre realtà si sono mosse tutte bene sul mercato, quindi non sarà affatto facile giocare in Promozione quest’anno”.

Che indicazioni trae dal precampionato della sua squadra?
“Dopo circa 20 giorni devo dire che sono sempre più convinto delle scelte fatte, dalla scelta di coach Minniti alla filosofia con cui è stata costruita la squadra. Abbiamo fatto secondo me un bel mix tra esperti e giovani, con alcuni elementi del nostro vivaio che ora avranno la possibilità di dimostrare tutto il loro valore”.

Prima ha parlato di Coppa Italia, crede nel passaggio del turno?
“Ci credo, anche se non sarà affatto facile visto che dovremo andare a vincere 5-0 sul campo del Biassonno. Detto questo però, al di là del passaggio del turno, ho visto bene la squadra nel 2-2 contro il Settimo Milanese e sicuramente le indicazioni che ci portiamo anche in virtù del campionato, ripeto, sono buone”.

Ora facciamo la nostra schedina sul primo turno di campionato. Partiamo da Academy Uboldo – Olimpia Tresiana?
“1”
Aurora CMC Uboldese – Ceriano Laghetto?
“1”
Baranzatese – Cob 91?
“1”
Canegrate – Valle Olona?
“X”
Castanese – Universal Solaro?
“2”
Gavirate – Luino?
“1”
Morazzone – Besnatese?
“X”
Verbano – Accademia BMV?
“X”.

Alessandro Burin


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui