

La stagione sportiva del Combat Team Pagliara è iniziata nel migliore dei modi, con quattro medaglie conquistate lo scorso weekend al Tuscany Open. All’evento, che si è svolto ad Arezzo al Palasport Estra Mario D’Agata e cui hanno preso parte oltre 800 atleti provenienti da 96 palestre, hanno trionfato Marco Naso nella +87kg seniores cinture nere e Christian Marangolo nella -45kg cadetti cinture verdi-blu. A salire sul terzo gradino del podio invece sono stati, nella categoria juniores cinture rosse-nere, Jacopo Onorato nella -55kg e Ramzi Pizzo nella -59kg.

Il team del maestro Arturo Pagliara è già in preparazione da settimane per i prossimi Campionati Italiani cinture rosse a Caorle (VE) e per il Dracula Open di livello internazionale che si svolgerà a Bucarest, eventi che si svolgeranno entrambi il 26 e 27 ottobre. Per i senior cinture nere poi l’obiettivo si sposterà sui Campionati Italiani che si terranno il 30 novembre e 1 dicembre a Giugliano in Campania.

Allargando lo sguardo a tutto il movimento lombardo, il torneo aretino ha portato in dote ottimi segnali anche per la New Accademia Taekwondo Lombardia (7 medaglie), ASD Taekwondo Calling Pavia (6 medaglie) e ASD Taekwondo Smile (2 medaglie). Risultati importanti che seguono i due bronzi ottenuti da Linda Ravanelli (Taekwondo Bergamo) ed Eli Kopliku (Taekwondo Leonessa) lo scorso 29 settembre in Albania, con l’atleta bergamasca che ha ottenuto anche la convocazione in nazionale in vista degli Europei Cadetti che si terranno dal 7 al 9 novembre a Tirana.
Alex Scotti