Dopo un girone vissuto su alti ritmi e concluso da imbattuto, il Tennis Time Champion di Busto Arsizio entrerà in scena nel tabellone regionale dei playoff di Serie C maschile. Capitan Paolo Zingale e i suoi ragazzi sono reduci da un ottimo periodo di forma, culminato con il passaggio della fase a gruppi, conclusa al primo posto.
Nel girone 3 sono arrivate quattro vittorie su altrettante giornate disputate, con Tennis Bellusco 2012, TC Il Mezzodì, Villa Reale e Tennis Agrate cadute sotto i colpi dei tennisti bustocchi. Domenica prossima, 19 maggio, sarà tempo di playoff e sulla strada del Tennis Time Champion il primo ostacolo ha il nome di Junior Tennis Milano (si giocherà in casa dei milanesi, ndr).
L’impegno è sicuramente tutt’altro che facile ma, visti i valori in campo, non si può non parlare di un Tennis Time favorito nella contesa. “Sulla carta è vero che i nostri giocatori hanno classifiche FITP più alte, ma questo non significa che sarà una passeggiata. Se lo Junior è arrivato fino a questo punto significa che, come noi, ha giocato bene nella fase a gironi, sfruttando a pieno le sue chance – ha dichiarato il capitano dei bustocchi, Paolo Zingale-. Per quanto ci riguarda, siamo reduci da una bellissima fase a gironi dove tutto è andato secondo programmi. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno interpretato ogni singolo match e dell’amalgama che si è venuta a creare all’interno del team. Questo è un fattore non scontato e che, alla lunga, può fare indubbiamente la differenza“.
Se dovesse passare il turno domenica, Tennis Time Champion avrà la vincente tra Tennis Forza e Costanza (Brescia, ndr) e Canottieri Baldesio (Cremona, ndr), avversari forti che Zingale vede in questo modo: “Sono due corazzate, probabilmente anche superiori a noi come livello. La nostra missione è quella di vincere domenica e proseguire nel coltivare un sogno. Pensare giornata per giornata, partita per partita e punto per punto sarà fondamentale. Se hai voglia di vincere stai sicuro che l’atteggiamento sarà quello giusto. Mi aspetto grande grinta dai ragazzi e sono sicuro che ci terranno a fare bene“.
Insomma, dopo la retrocessione dello scorso e il ripescaggio di inizio 2024, Tennis Time Champion sta tornando a brillare e una parte di questo percorso di restyling e “riposizionamento” passa anche dagli imminenti playoff di Serie C. Con il sogno, più che l’obiettivo, di poter fare l’impresa e regalare ai propri tifosi una squadra forte e in grado, chissà, di concludere l’anno con il salto di categoria.
Filippo Salmini