Si avvicina a grandi passi la prima tappa dell’Estate Correndo, il tradizionale circuito che mette assieme quattro kermesse podistiche serali, sfruttando le ore di luce crepuscolare per prove di 5 km che, nel corso degli anni, hanno dimostrato di essere molto ambite dal panorama lombardo e non solo.

Quando le iscrizioni sono ancora in corso, con alcune società che devono presentare i propri elenchi e la possibilità di aderire fino a pochi minuti prima della tappa inaugurale a Nerviano, sono già oltre 200 coloro che hanno formalizzato la propria adesione e fra questi ci sono i campioni uscenti della manifestazione, Andrea Soffientini (Dinamo Sport) e Federica Cozzi (Runners Legnano) che andranno a caccia della riconferma. Un compito non facile considerando la concorrenza, ad esempio di Gabriele Losi (Azzurra Garbagnate) per Soffientini oppure Nicole Coppa (Bracco Atletica) seconda lo scorso anno e che cerca la rivincita nei confronti della Cozzi, con Francesca Malnati Manfredi (Atl.Casone Noceto) nel ruolo di terzo incomodo.

Primo appuntamento quindi martedì 18 giugno a Nerviano, con la gara delle 20:30 allestita con partenza e arrivo al centro Sportivo Comunale Luciano Re Cecconi. Distanza 5.2 km, su un percorso relativamente veloce ma con uno strappo finale che sarà probabilmente decisivo e con tanta gente a fare da corollario alla prestazione dei partecipanti, richiamati dall’organizzazione dell’Atl.Us Nervianese 1919.

Da lì il circuito si svilupperà in maniera battente, con la seconda prova prevista per venerdì 21 giugno a Senago (organizzazione della Virtus Groane), la terza il 25 giugno a Saronno (Gap Saronno) e la tappa finale il 28 giugno a Garbagnate Milanese (Asd Azzurra Garbagnate).
Tutte le gare avranno anche la parte non competitiva, che prenderà il via cinque minuti dopo quella agonistica. Iscrizioni come detto ancora aperte al costo di 35 euro, chi vorrà provvedere la sera della prima tappa dovrà pagare 40 euro.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui