Dopo il grande successo dello scorso anno, la Solbiatese ripropone con rinnovato entusiasmo il Torneo Bim Bum Bam: il progetto ludico sociale destinato ai più piccoli vedrà quest’anno partecipare i 2015 nerazzurri insieme a Eagles Caronno, Bosto e For Soccer.

Stesso funzionamento dello scorso anno: non esistono squadre predeterminate. I giovani calciatori si presenteranno sabato 25 maggio a Solbiate Arno dove ci sarà la suddivisione dei partecipanti (squadre e tifoserie) in quattro gruppi: Blu, Gialli, Rossi e Verdi. Da lì le quattro squadre “miste” si affronteranno in un girone all’italiana dove le prime due qualificate si affronteranno nella finale “Champions League” mentre le altre due si contenderanno la finalina “Europa League”. Immancabile, poi, un bellissimo terzo tempo organizzato per tutti i bambini.

Come ampiamente dichiarato lo scorso anno, anche per l’edizione 2024 l’obiettivo è quello di promuovere la socialità e l’educazione attraverso l’attività sportiva e la condivisione, grazie alla capacità di fare gruppo. Tutti elementi che sono una prerogativa fondante del Bim Bum Bam per una giornata di sano sport e assoluto divertimento.

Promotore dell’iniziativa è ancora una volta il responsabile della Scuola Calcio della Solbiatese Stefano Rolli che, insieme al suo staff (Mattia Concolato, Lorenzo Antonini, Lorenzo Castiglia, Elisa Massarutto e Davide Bauccio) ha in serbo parecchie novità per la prossima stagione. “Vogliamo portare avanti un progetto di motricità in palestra per tutti i bimbi nati tra il 2020 e il 2021, oltre ad un progetto di perfezionamento tecnico individuale legato al calcio a 5. L’idea è quella di garantire un allenamento in palestra per i Piccoli Amici 2018/19, mentre grazie alle risorse messe a disposizione della società potremo usufruire di un campo in sintetico a 11 per i nostri piccoli. Vogliamo crescere step by step e, per questo, stiamo cercando e valutando nuove figure da inserire nello staff Scuola Calcio. Nel frattempo, però, l’appuntamento è per sabato 25 maggio: lo scorso anno siamo rimasti entusiasti dalla riuscita del torneo e l’augurio è di replicarlo in tutto e per tutto. Colgo già l’occasione per ringraziare le società partecipanti, i giocatori e i loro genitori, oltre a tutti coloro che supportano questa iniziativa. Vi aspettiamo numerosi“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui