Davide Raineri e Corrado Cotta sono due professionisti eccezionali che sono contento di aver incontrato. Per quello che dovevamo fare quest’anno sono state le persone giuste“. Le parole di Antonio Rosati durante la conferenza stampa all’Ossola sapevano d’addio per il direttore sportivo e il tecnico , fautori dell’aver risollevato il Varese dopo un’annata disastrosa per ripotarlo al terzo posto. Persone giuste che, evidentemente, hanno esaurito il proprio compito in biancorosso perché, attraverso un comunicato diramato dalla società, è stato ufficializzato il loro addio.

Entrambi appartenenti alla “vecchia guardia”, sia Raineri che Cotta hanno dato un pesante contributo nel rifondare l’alchimia di spogliatoio (importante a questo punto confermare il blocco portante della squadra) e gettare le basi per il Varese di domani riportando determinate certezze in casa biancorossa. Ora spetterà a qualcun altro raccoglierne l’eredità per compiere quel passo in più auspicato da tutta la dirigenza e, a tal proposito, ci potrebbero essere presto novità. L’elenco di nomi fatto nei giorni scorsa si sta scaldando perché la volontà biancorossa è quella di partire al più presto alla costruzione del Varese 2024/25: con o senza stadio (l’augurio è ovviamente di farlo con) già a luglio la squadra dovrà esser quantomeno strutturata. DS, mister e staff i primi passi che potrebbero esser compiuti già nei prossimi giorni.
Nel frattempo, di seguito il comunicato con cui il Varese ha ufficializzato la separazione da Davide Raineri e Corrado Cotta:

Città di Varese saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questa stagione il Direttore Sportivo Davide Raineri e Mister Corrado Cotta.
“Ho già avuto modo di elogiare e ringraziare il Direttore e il Mister per quanto fatto nel corso dell’annata. Con le difficoltà che tutti conosciamo Raineri è riuscito ad allestire una squadra molto competitiva, una squadra che Cotta ha avuto la capacità di plasmare e far diventare un vero gruppo. Sono contento di aver avuto l’opportunità di collaborare con due persone vere che hanno sempre lavorato in modo professionale, cosa rara nell’ambiente del calcio. Qualcosa però è mancato, il nostro obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il risultato di quest’anno, mi assumo fin d’ora tutte le responsabilità di questa scelta e di quella futura con le figure che inseriremo nel nostro organico”. Le parole di Antonio Rosati neo consigliere del CDA biancorosso.
A Raineri e Cotta l’augurio di un proseguimento di carriera ricco di successi sportivi.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui