Nella 19^ giornata di campionato Serie B Maschile lo Yaka Volley vince con un netto 0-3 (26-28; 16-25; 21-25) la sfida contro Mercatò Alba.

Al Palasport di Alba (CN) i ragazzacci di coach Mattiroli riescono a consolidare il successo dell’andata, portandosi a casa 3 punti fondamentali per rimanere dentro il gruppo di testa del campionato, consolidando un momentaneo 3° posto a quota 40 punti.

Il primo set vede le due formazioni sempre affiancate nel punteggio, grazie anche agli errori che entrambe commettono: sarà grazie all’esperienza e la capacità di Ferrario, a segno con ben due ace nel finale, a dare allo Yaka il successo nel primo parziale con il risultato di 26-28.

Nel secondo e terzo set i nerofucsia marciano da padroni in casa avversaria ancora con Ferrario, ma stavolta ben sostenuto da Daverio e Rodini nonché dall’ottima regia di Regattieri che, sapendo gestire anche le palle più difficili, ha dato mostra ancora una volta della sua capacità e della sua fantasia, riuscendo a far lavorare bene al centro Trovò e Bilato. I due parziali si chiudono così sul punteggio di 16-25 e di 21-25. 

Ringrazio il caloroso pubblico che anche qui ad Alba ci ha raggiuntocommenta a fine partita coach Mattiroliper sostenerci con un affetto che come sempre ci è di aiuto e di stimolo”.

Prossimo appuntamento per Bollini e compagni fissato in data sabato 23 marzo alle ore 20.30 al PalaYaka, per la super sfida valevole la 20^ giornata di campionato contro la diretta inseguitrice Ciriè.

IL TABELLINO
MERCATÒ ALBA – YAKA VOLLEY MALNATE 0-3 (26-28; 16-25; 21-25)
Mercatò Alba: Menardo (K), Garrone, Cavasin, Di Miele, Danzeri, Gonella, Bacca, Bortolini (L), Altare, Corino, Bergesio, Floris. Allenatore: Gandini, Torregno.
Yaka Volley Malnate: Trovò 9, Santarcangelo NE, Roccatello 0, Rodini 9, Guizzardi NE, Regattieri 3, Bollini (K)(L1), Giambiasi (L2), Daverio 12, Ferrario 18, Croci NE, Gasparini NE, Favaro NE, Bilato 7. Allenatore: Mattiroli, Pontieri. Dirigente Venturin
Arbitro: Barbagallo Alessio, Lizzari Giuseppe

Matteo Carcano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui